(Adnkronos) - "Atac opera su un territorio molto vasto - ha dichiarato Carlo Tosti, amministratore delegato Atac - ed e' inevitabile ricevere qualche lamentela, ma sarebbe ingeneroso non rilanciare la figura dei nostri operatori, che molto spesso fanno molto di piu' di quanto previsto dalle loro mansioni. Sarebbe ingeneroso dimenticare, per colpa dei pochi casi di comportamenti non corretti da parte di alcuni nostri dipendenti, l'importanza della figura professionale degli autisti che sono il biglietto da visita della nostra societa'. Quello degli autisti e' un popolo che quotidianamente con garbo, gentilezza e professionalita' svolge il proprio lavoro. Basti pensare che solo in questi primi mesi del 2012 abbiamo gia' consegnato 20 encomi". "L'iniziativa vuole proporre una figura positiva degli autisti, ed e' legata anche - ha aggiunto Tosti - ai casi di aggressione subite da alcuni autisti. Per garantire la loro sicurezza e' necessario non solo il lavoro di operatori fisici, ma anche un piu' intensivo utilizzo di strumenti tecnologici". Alla conferenza hanno partecipato, oltre a Tosti e al sindaco di Roma Gianni Alemanno, Giorgio Ciardi, delegato del sindaco alle Politiche della sicurezza urbana, Roberto Cantiani, vice presidente della commissione speciale per le politiche della sicurezza urbana, Antonello Aurigemma, assessore alla Mobilita' di Roma Capitale e Raffaele Borriello, direttore esecutivo del Comune di Roma.




