Cerca
Logo
Cerca
+

Udine, schianto in moto e muore sul colpo: tutta colpa di un capriolo, una tragedia assurda

  • a
  • a
  • a

Era in sella alla sua moto quando un animale è sbucato all'improvviso tagliandogli la strada: così è morto Filippo Di Leonardo, 43 anni e originario della Sicilia. Viveva ad Attimis - in Friuli - da anni e lavorava come muratore e carpentiere di una azienda edile di Povoletto. L'incidente stradale, di cui dà notizia il Gazzettino, è avvenuto la notte scorsa e ha coinvolto anche un secondo centauro di 33 anni, che però è rimasto solo ferito. 

 

 

 

Il dramma si è consumato intorno a mezzanotte a Racchiuso. Stando a una ricostruzione dei carabinieri, a causare lo schianto sarebbe stato un animale che ha attraversato la strada d'improvviso. I soccorsi arrivati sul posto, però, non sono riusciti a salvare la vita al 43enne. E così un tranquillo giro in moto è finito in tragedia. Dai primi accertamenti, inoltre, pare che a tagliare la strada al motociclista sia stato un animale selvatico, probabilmente un capriolo.

 

 

 

La causa della morte, comunque, sarebbe il violento colpo alla testa, che non avrebbe lasciato speranza al centauro. Di Leonardo, infatti, forse per cercare di evitare l’animale, pare abbia sbandato, andando a sbattere contro un cartello stradale che si trovava a lato della strada. Grande dolore tra i colleghi di Filippo, che hanno definito la vittima come un grande lavoratore.

 

 

 

Dai blog