Cerca
Logo
Cerca
+

Matteo Bassetti e moglie aggrediti, agguato durante l'aperitivo: orrore in centro a Genova

  • a
  • a
  • a

L'orrore, la violenza e la vergogna dei no-vax ancora una volta vanno a colpire Matteo Bassetti, il virologo genovese da tempo sotto sorveglianza per le minacce, anche di morte, ricevute dalla galassia anti-vaccino.

L'ultima denuncia del direttore del reparto Malattie infettive del San Martino di Genova arriva direttamente da Instagram, nella tarda mattinata di domenica 20 febbraio: Bassetti rivela l'ultima aggressione subita, il tutto mentre si trovava inseme alla moglie, Maria Chiara Milano Vieusseux. Non a caso, a corredo del post, una foto in cui l'esperto si mostra insieme proprio alla consorte.

"Nemmeno un aperitivo in santa pace - premette Bassetti -! Ieri sera ho subito l’ennesima violenta aggressione verbale da parte di un manipolo di no vax no greenpass, o quello che erano, mentre ero seduto ad un tavolino in via XX Settembre, la principale via di Genova per un aperitivo con mia moglie. Un attacco vile, gratuito, in una contesto della mia vita privata in cui, l’unica mia colpa, era quella di godermi il venerdì sera nel centro cittadino", rivela un esasperato Bassetti. "

"Questi personaggi con un attacco simile (al grido di Bassetti vattene da Genova) per l’ennesima volta dimostrano quanto poco gli importi del vaccino, della salute, del benessere sociale, in quanto il loro scopo è soltanto quello di fomentare odio nei miei confronti e di tutti i sanitari e turbare la tranquillità dei cittadini", aggiunge.

E ancora: "Ciò che mi rammarica di più è che, nel corso di questi due anni in cui vengo spesso brutalmente attaccato con ogni tipo di insulto, una parte anche della politica cittadina genovese non abbia mai speso una parola di solidarietà. Meditiamo. Personalmente, continuerò a lottare per quei valori di libertà, anche di espressione, che mi hanno sempre animato. Avanti a testa altissima", conclude Matteo Bassetti, che a mollare o a retrocedere dalle sue posizioni non ci pensa neppure.

Dai blog