Cerca
Logo
Cerca
+

Meteo, quando ritorna la pioggia? Ecco la risposta definitiva

  • a
  • a
  • a

La domanda che tutti si pongono è una sola: quando tornano le piogge? E a questo punto la risposta può venire solo dalle proiezioni e dalle analisi degli esperti. Come riporta meteogiuliacci.it, qualcosa dovrebbe cambiare proprio a fine mese. Infatti le ultime proiezioni fanno sapere che a metà della prossima settimana l'alta pressione potrebbe mostrare segni di cedimento. Il tutto con l'arrivo di correnti più fresche e instabili di origine atlantica.

 

 

E questa ondata di frescura potrebbe insediarsi in Italia con molta più forza di quanto ci si possa aspettare. Di fatto la prima conseguenza sarà quella di un ritorno dei temporali anche in pianura e lungo le coste della penisola. Di fatto è abbastanza possibile che da giovedì 28 luglio possano arrivare sul nostro Paese acquazzoni e temporali con precipitazioni su tutte le regioni del nord.

 

 

 

I due territori più colpiti potrebbero essere quelli di Venezie ed Emilia, mentre da venerdì 29 potrebbe arrivare una nuova perturbazione con rovesci anche su Marche, Abruzzo e Molise. Il passaggio della perturbazione sarà abbastanza veloce ma con un rischio altissimo: la formazione di temporali pesanti  accompagnati da grandine e nubifragi. Ed è per questo motivo che per quelle date è fondamentale controllare le previsioni. Altrimenti: ferie rovinate. 

Dai blog