Cerca
Logo
Cerca
+

Stromboli devastata, bufera Rai: "Se ne lava le mani, chi deve pagare"

  • a
  • a
  • a

"Le foto che arrivano dall’isola di Stromboli sono impressionanti. Dove sono i risarcimenti di chi ha creato questo disastro?": il deputato di Italia Viva Michele Anzaldi si scaglia contro la Rai in un post su Facebook. Il riferimento è alla serie tv prodotta dalla tv di Stato. Proprio dal loro set diversi mesi fa sarebbe partito un incendio devastante. "Stromboli si è risvegliata invasa dal fango, in un disastro annunciato. Dopo il devastante incendio originato dalla fiction Rai che ha bruciato tutta la vegetazione, l’assenza di alberi e piante ha consentito alle forti piogge di portare nelle case colate di detriti", ha proseguito Anzaldi.

 

 

 

Il renziano, poi, ha pubblicato alcune foto del fango che ha invaso l’isola stanotte e ha attaccato duramente la Rai: "Davvero può pensare di lavarsene le mani, andare avanti con le riprese come se nulla fosse e abbandonare Stromboli senza muovere un dito? Chi ha creato questa devastazione deve pagare". Infine ha aggiunto: "Perché nessuno ha risposto alle lettere ufficiali della Pro Loco e delle guide vulcaniche che chiedevano di intervenire sui sentieri, rafforzare la presenza quasi inesistente di forestali sull’isola, mettere subito in campo un piano di bonifica?". 

 

 

 

L'incendio di cui parla Anzaldi è divampato il 25 maggio scorso a Stromboli, nelle isole Eolie, ed è stato domato dopo quasi 24 ore e diversi danni ambientali. Il sospetto è che il rogo sia scaturito sul set di una fiction Rai sulla Protezione civile diretta da Marco Pontecorvo e con protagonista Ambra Angiolini: la troupe avrebbe acceso un piccolo fuoco per girare una scena e ne avrebbe poi perso il controllo a causa del forte vento.

 

 

 

Dai blog