Cerca
Logo
Cerca
+

Francesca, lo sfogo virale: "Mi dicono cicciona, vado in palestra. E questo è ciò che accade"

Esplora:

  • a
  • a
  • a

«Mi hanno detto tutta la vita “vai in palestra cicciona”. Poi ci vado ed è questo quello che succede». Si chiama Francesca, ma su TikTok è conosciuta con il nickname @laz3cca. Da anni porta sul web la sua ironia legata al tema del bodypositve. Ma, nonostante il suo profilo sia pieno zeppo di contenuti pronti a strapparti un sorriso, nell'ultimo video non ce l'ha fatta a trattenere le lacrime.

Con la voce singhiozzante e rotta dal pianto, ha cominciato a raccontare cosa le era appena successo: "Stavo sul tapis e a un certo punto ho iniziato a sentire caldo. Sotto avevo un completino, quindi mi sono tolta la t-shirt. Ho continuato a correre. A un certo punto mi sono accorta che c’era un gruppo di ragazzi di fronte a me. Mi guardavano, parlavano tra di loro e ridevano. Sono sicura che guardavano me perché a parte che non c’era tanta gente… Gonfiavano le guance". Nei suoi occhi rossi e gonfi è chiaro il senso di umiliazione per le prese in giro subite. Ma, nonostante dica chiaramente "non voglio mai metter più il piede in quella palestra", la sua voglia di rivalsa e di continuare ad allenarsi non si placano. Nel video chiede infatti aiuto ai suoi followers per trovare un nuovo centro in cui iscriversi, possibilmente vicino alle fermate della linea 1 di Napoli.

 

Il video sul suo caso di bodyshaming ha subito generato moltissime interazioni, arrivando a superare le 4 milioni di visualizzazioni in poche ore. Anche i commenti sono migliaia, la maggior parte di supporto e incoraggiamento verso la ragazza. "Noi palestrati, almeno la maggior parte di noi, sappiamo che chiunque metta piede in palestra lo fa per migliorare se stesso. Non mollare, fregatene. Un abbraccio" scrive una ragazza. "È successo anche a me quando ero 120 kg e io mi sono sentita morire dentro ma non gli l'ho data vinta sono tornata e alla fine del percorso uno di loro ci ha provato e mi solo presa una rivincita" aggiunge un'altra. "l’unica soluzione non è scappare, ma tornare. devi farlo SOLO per te stessa e tra un anno o due sarai tu a ridere di loro. abbi fiducia SOLO di te stessa" le dice un ragazzo.

 

 

@laz3cca Vi dico sempre che non dobbiamo aver paura di reagire, ma a volte non ce la faccio neanche io… spero davvero di non avervi deluso #sfogo #palestra #grassofobia ♬ suono originale - Francesca laz3cca

Dai blog