Cerca
Logo
Cerca
+

FdI, paura per il sindaco di Palma di Montechiaro: una croce e nuove proiettili fuori da casa

  • a
  • a
  • a

Grave intimidazione contro il sindaco di Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento, Stefano Castellino, esponente di Fratelli d'Italia: una croce di cartone con nove proiettili calibro 12 sono stati lasciati davanti al cancello di casa sua. "Sono cose che non dovrebbero mai accadere, da un lato uno si sente tradito, ma dall’altro ho consapevolezza che una sparuta minoranza non può intaccare il rapporto che ho con la mia città - ha commentato il primo cittadino -. Andiamo avanti senza tentennamenti". E ancora: "Non sono solo, lo Stato mi è vicino". 

L'episodio ha spinto la Procura ad aprire un fascicolo contro ignoti. A indagare i carabinieri, che stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza per cercare di risalire al responsabile della minaccia. Intanto, in Prefettura si è anche riunito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, che, secondo quanto riferisce AgrigentoNotizie, avrebbe disposto a tutela del sindaco la vigilanza generica radio controllata, con passaggi di pattuglie sia davanti la casa di Castellino sia davanti al Municipio.

 

 

 

Pur non essendoci ancora ipotesi investigative definite, il sindaco ha comunque voluto ricordare alcune battaglie scomode portate avanti dalla sua amministrazione, come la cancellazione di un maxi appalto nel settore dei rifiuti nel 2018. “Ma non ci sentiamo nel mirino e neanche vogliamo essere definiti in altro modo, vogliamo solo essere dei buoni amministratori onesti e rispettosi della legalità”, ha precisato. A esprimergli vicinanza e solidarietà è stato, tra gli altri, il ministro Nello Musumeci: “Sincera vicinanza a Stefano Castellino per il vile atto intimidatorio subìto. Non è con l’esibizione dei proiettili che si esprime il dissenso politico verso il primo cittadino. Ancora peggio, se l’intento è quello di ostacolarne l’azione amministrativa. Spero che gli inquirenti riescano presto a fare luce sull’inquietante episodio e restituire serenità alla famiglia Castellino”.

 

 

 

Dai blog