Cerca
Cerca
+

Eboli, l'autopsia sul bimbo sbranato dai pitbull: rotta la colonna vertebrale

Esplora:

  • a
  • a
  • a

È agghiacciante quello che emerge dall'autopsia del piccolo Francesco Pio D'Amaro, il bambino di 11 mesi sbranato a Eboli, in provincia di Salerno, da due pitbull. Mentre era fra le braccia della madre, i due animali lo avrebbero aggredito, scaraventandolo a terra e azzannandolo a morte. Inutili i tentativi della madre e dello zio di dissuadere i cani dal loro attacco. Secondo il referto del medico legale, il bimbo sarebbe morto nel giro di pochi minuti in seguito alle ferite.

Come scrive Il Mattino, avrebbe riportato la frattura alla colonna vertebrale (e altre scomposte), ma anche un trauma celebrale e ferite lacero contuse. Al termine degli esami sul corpo, la salma del bambino è stata trasportata alla casa del commiato dell’agenzia funebre Cioffoletti dove è stata allestita la camera ardente. I funerali si terranno oggi, giovedì 25 aprile.

 

 

Per la morte di Francesco la procura ha aperto un'indagine: iscritti al registro degli indagati ci sono cinque persone, fra cui la mamma Paola. La donna, nel tentativo di salvare il figlio, era stata attaccata dagli animali, riportando alcune ferite. Risultano iscritti anche i due proprietari dei pitbull, che li avevano lasciati in custodia ai loro amici, e gli zii del bambino.

 

Dai blog