Giorgia Meloni a Rimini, come la accolgono: schiaffo alla sinistra

mercoledì 27 agosto 2025
1' di lettura

È standing ovation per Giorgia Meloni. Il presidente del Consiglio è arrivato al Meeting di Rimini. Ad accoglierla grandi applausi. Qui la premier si è commossa durante un passaggio dell'intervento del presidente della Fondazione, Bernhard Scholz. "Questo è un evento che da quasi mezzo secolo rappresenta un appuntamento fondamentale nel dibattito politico e culturale del Paese. Per me è un piacere e un onore essere qui oggi. Ho sempre guardato al Meeting con ammirazione: è la piazza del dialogo per eccellenza, anche in momenti in cui la polarizzazione ideologica era più marcata e più difficile era superare gli steccati", ha esordito con il pubblico in visibilio. Alle sue parole, infatti, è seguita una standing ovation della platea.

"È una passione - ha poi aggiunto - che solo chi conosce il senso di appartenenza a una comunità può riconoscere. Senza volontari non esisterebbe il meeting. Voglio tributare loro il mio di applauso perché sono un vero spettacolo". Lo stesso Scholz ha omaggiato la leader di Fratelli d'Italia sottolineando come, "sin dall'inizio del suo mandato, lei ha dovuto affrontare sfide e problemi che fino a pochi anni fa erano inimmaginabili e che sono stati discussi in questi giorni al Meeting". 

La presenza di Meloni ha fatto sì che l'auditorium fosse sold out. Posti solo in piedi per la giornata conclusiva e tantissime le persone rimaste fuori che si sono radunate nelle Hall della Fiera di Rimini dove sono stati allestiti maxischermi per seguire l'intervento.