CATEGORIE

Cocaina, hashish e marijuana dalla Spagna: cinque arresti a Napoli

martedì 28 ottobre 2025
1' di lettura

I carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Napoli su richiesta della Dda partenopea, nei confronti di cinque persone indagate a vario titolo per associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e detenzione ai fini di spaccio e detenzione ai fini spaccio. Secondo quanto ricostruito dalle indagini, i cinque arrestati facevano parte della stessa organizzazione criminale e hanno operato, dal gennaio 2019 al maggio 2020, nell'area della città metropolitana di Napoli, nell'hinterland partenopeo e casertano. Le indagini sviluppate dal Nucleo investigativo dei Carabinieri di Napoli e coordinate dalla Dda di Napoli hanno consentito di accertare l'operatività dell'associazione attraverso l'approvvigionamento di cocaina, hashish e marijuana provenienti dalla Spagna, e di individuare, quale modalità di trasporto e stoccaggio dello stupefacente, una società di Giugliano in Campania (Napoli), fittiziamente gestita al tempo da uno degli indagati. Nel corso delle indagini sono stati sequestrati complessivamente circa 102 kg di droga.

tag
spagna
napoli

Il caso Di Lorenzo Bergonzi contro Di Lorenzo, è polemica: Napoli "Inaccettabile", rischio querela

Scintille in campo Antonio Conte-Inter, ecco cosa c'è davvero dietro alla rissa

Qui Madrid Pedro Sanchez rischia di crollare, "salta il patto di governo": il siluro di Puigdemont

Ti potrebbero interessare

Bergonzi contro Di Lorenzo, è polemica: Napoli "Inaccettabile", rischio querela

Redazione

Antonio Conte-Inter, ecco cosa c'è davvero dietro alla rissa

Lorenzo Pastuglia

Pedro Sanchez rischia di crollare, "salta il patto di governo": il siluro di Puigdemont

Redazione

De Bruyne, dramma-Napoli: lungo stop, quanto resta fuori

Redazione

Gaza, nella bara data da Hamas i resti di un ostaggio già restituito

La bara consegnata ieri sera da Hamas a Israele contiene i resti di un ostaggio il cui corpo era già stato riportato in Israele per la sepoltura. I resti non appartengono a nessuno dei 13 ostaggi deceduti, i cui corpi si trovano ancora nella Striscia di Gaza. Lo scrive il Times of Israel. E il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu convocherà una riunione urgente in risposta alle violazioni commesse da Hamas nella restituzione dei resti degli ostaggi. Lo Stato ebraico starebbe valutando diverse possibili risposte a queste violazioni, tra cui l'estensione della linea gialla sotto il controllo dell'Idf. Intanto la polizia israeliana afferma che agenti dell'unità speciale Yamam hanno ucciso tre terroristi palestinesi durante un raid in un villaggio nel nord della Cisgiordania, vicino a Jenin.

Vietnam, arriva il tifone Bualoi: raffiche di vento e piogge torrenziali

Piogge intense, venti violenti e inondazioni in Vietnam per l'arrivo del tifone Bualoi. Raffiche di vento fino a 133 km/h attese tra le province di Quang Tri e Nghe An. Le autorità hanno ordinato l'evacuazione di migliaia di persone nelle zone ad alto rischio, sospeso tutte le attività di pesca e invitato le imbarcazioni a ripararsi, secondo quanto riportato dai media statali. Anche quattro aeroporti della regione sono stati chiusi, compreso il trafficato aeroporto internazionale di Danang, causando la sospensione di decine di voli domenica. A Hue, le forti piogge hanno allagato le strade. L'emittente statale VTV ha riferito che una donna è annegata dopo essere stata travolta dall'alluvione.

Henry Winkler, il mitico Fonzie di 'Happy Days' compie 80 anni

Henry Winkler, il celebre 'Fonzie' di 'Happy Days' compie 80 anni. L'attore vincitore dell'Emmy "Barry", che si è ritagliato un posto nella cultura popolare con festeggerà il compleanno giovedì 30 ottobre. La star ha vinto due Emmy, due Golden Globe ed è stata nominata membro onorario dell'Eccellentissimo Ordine dell'Impero Britannico per il suo impegno nell'aiutare i bambini affetti da dislessia. Winkler ha ottenuto il suo ruolo iconico poco più che ventenne, indossando la celebre giacca di pelle e vestendo i panni di Arthur "the Fonz" Fonzarelli nel telefilm di Garry Marshall al fianco - tra gli altri - di Ron Haward 'Richie Cunningham' e Donny Most 'Ralph Malph'.

Uragano Melissa, punta verso la Giamaica: le immagini dall'aereo

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha pubblicato dei filmati spettacolari registrati all'interno dell'uragano Melissa. L'esercito ha detto che un equipaggio della riserva dell'aeronautica americana del 53° squadrone di ricognizione meteorologica, noto come "cacciatori di uragani", ha effettuato diversi passaggi attraverso Melissa per raccogliere dati meteorologici critici per il National Hurricane Center. Lunedì l'uragano Melissa si è intensificato trasformandosi in una tempesta di categoria 5 mentre si avvicinava alla Giamaica, dove i meteorologi si aspettavano che scatenasse inondazioni catastrofiche, frane e danni diffusi. Con quella forza, sarebbe l’uragano più forte a colpire l’isola da quando è iniziata la registrazione dei dati nel 1851.