CATEGORIE

Napoli, incendio al teatro Sannazaro: persone intossicate

martedì 17 febbraio 2026
2' di lettura

Incendio nel cuore di Napoli, in via Chaia, dove le fiamme hanno coinvolto il teatro Sannazaro. I vigili del fuoco sono attualmente sul posto e alcune persone sono rimaste intossicate dal fumo. Al momento sembra sia andata distrutta la cupola del teatro e danni si sarebbero verificati anche ai palazzi adiacenti. 

"Mi lascia sgomento la notizia dell'incendio al Teatro Sannazaro di Napoli ed esprimo grande solidarietà e vicinanza alla direttrice Artistica del Teatro Sannazaro Lara Sansone, a tutto il personale, e alle persone che sarebbero rimaste intossicate in questo grave accadimento che ha colpito questa importante e prestigiosa realtà artistica e culturale della nostra città". È quanto afferma il presidente di "Sud Protagonista", Salvatore Ronghi, che aggiunge: "chiediamo un intervento del Governo, della Regione e del Comune per recuperare al più presto l'icona artistica e culturale della napoletanità, che il Teatro Sannazaro rappresenta, affinché possa ripartire al più presto".

Intanto a commentare la vicenda è stato Massimiliano Manfredi: "Esprimo sentita vicinanza alla direttrice artistica del Teatro Sannazaro, Lara Sansone, a tutto il personale del Teatro e alle persone che sarebbero rimaste intossicate nell'incendio, avvenuto nel cuore del Quartiere Chiaia, con la speranza che non ci siano stati gravi danni a persone e cose, a questa importante realtà artistica e culturale della nostra città e ai palazzi limitrofi", fa sapere il presidente del Consiglio Regionale della Campania che aggiunge: "Seguiremo con attenzione l'evolversi della situazione. Ringrazio i Vigili del Fuoco - aggiunge il vertice dell'assemblea legislativa campana - per il lavoro che stanno svolgendo in queste ore e le altre autorità intervenute. Piena solidarietà a tutte le persone coinvolte"

tag
napoli
incendio

Il retroscena Bimbo col cuore bruciato, superteste in procura: l'errore dietro il dramma

La battaglia Napoli, bimbo col cuore bruciato: "È ancora operabile", l'ultima speranza

Un orrore senza fine Quentin ucciso a calci e pugni perché di destra? I compagni a Napoli esultano

Ti potrebbero interessare

Bimbo col cuore bruciato, superteste in procura: l'errore dietro il dramma

Napoli, bimbo col cuore bruciato: "È ancora operabile", l'ultima speranza

Quentin ucciso a calci e pugni perché di destra? I compagni a Napoli esultano

Bimbo col cuore bruciato, "emorragia cerebrale in corso": il quadro si fa disperato

Sanremo 2026, Al Bano: "A chi bisogna stare attenti"

É un fiume in piena Al Bano che oggi si è recato alla Camera dei deputati per ricevere un premio per il suo olio, prodotto nelle terre pugliesi. Alla fine della cerimonia il cantante si è prestato alle domande dei giornalisti parlando su un po’ di tutto. "Sanremo? Io sono un sanremese convinto, mi ha cambiato la vita e lo sosterrò sempre. Ricordo quando vinse Modugno, ero lì e pensavo che era pugliese anche lui. Che emozioni". Sui cantanti in gara, tanti sono anche pugliesi, Albano ha le idee chiare: "Attenti alla Brancale è fortissima". Poi i complimenti a Laura Pausini per l’inno cantato durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina: "È stata bravissima ma il popolo non l’ha capita". Tra le tante domande anche quella sui suoi rapporti con la Russia e le mosse di Vannacci nella Lega: "Io sono per l’unione, divisi si è più deboli".

Inter-Juve, Sala: "Da Chiellini e Del Piero simulazioni incredibili, ora fanno i censori"

 Anche il sindaco di Milano Giuseppe Sala dice la sua sulla polemica nata dalla simulazione di Alessandro Bastoni che ha portato all'espulsione di Kalulu in Inter-Juventus di sabato sera. "Bastoni ha sbagliato, poi vedo commentatori che nella loro carriera hanno fatto delle simulazioni incredibili, ci sono filmati di Chiellini e Del Piero che hanno delle simulazioni incredibili e che adesso fanno i censori. Io sono di parte perché l’Inter è la mia squadra del cuore, ma andiamoci piano perché scatenano una rabbia e una violenza sui social che ha effetti negativi. Bastoni ha sbagliato e lo sa perché è un ragazzo intelligente", ha detto Sala a margine di un appuntamento a Casa Italia in Triennale a Milano.

Milano-Cortina, Buonfiglio: "Var ci trascina verso la contestazione continua"

"La sportività è un messaggio che deve partire da chi ha maggiore visibilità, deve sentirsi maggiormente responsabile. La prima regola nello sport è l’impegno, poi c’è il rispetto e la terza è che non ci sono scorciatoie se vuoi vincere". Così il presidente del Coni Luciano Buonfiglio, rispondendo a chi gli chiedeva sulla distanza in termini di sportività tra il calcio e i Giochi olimpici. Su cosa il mondo del pallone dovrebbe imparare dagli atleti olimpici, in numero uno del Coni ha risposto: "Il calcio di serie A è sempre sotto i riflettori, non è facile da giudicare per chi come è abituato a vivere lo sport meno sotto i riflettori e con le regole più chiare. Qui si rischia che anche per un calcio d’angolo si richieda il Var. Non è un mondo facile, che non posso giudicare. Io non sono un tifoso del Var perché forse ci sta trascinando verso una contestazione continua, non si parla più del gioco ma degli errori arbitrali. Una cosa che mi sento di dire per il futuro è che mi augurerei che in ogni squadra giocassero almeno tre Under 21 italiani. I nostri vivai sono ricchi di giovani talenti".

Tajani indossa il cappellino della nazionale canadese di hockey

Si è chiusa con un simpatico siparietto la conferenza stampa alla Farnesina dopo l’incontro tra il ministro degli Esteri, Antonio Tajani e la omologa del Canada Anita Anand. Nel tradizionale scambio di doni, infatti, la ministra Anand ha regalato al ministro una sciarpa e cappellino della nazionale di hockey canadese. Cappellino che Tajani ha subito indossato.