Non è stato un "incidente", ma un omicidio premeditato camuffato da omicidio colposo stradale. E' questa la sconvolgente conclusione a cui sono giunti i carabinieri della Compagnia di Legnano che hanno fermato sei persone per concorso nell'omicidio di Fabio Ravasio, 52 anni, investito in bicicletta a Parabiago, nel milanese, il 9 agosto scorso.
I sei sospettati sono cinque uomini e la compagna dello stesso Ravasio: il movente del delitto, secondo gli inquirenti, sarebbe legato a "finalità patrimoniali".
Sharon Verzeni, sequestrati pc e cellulari da casa. Ruocco riconvocato: "Stanco? No, mai"
Nuovo sopralluogo dei carabinieri e degli uomini della scientifica in casa di Sharon Verzeni, la 33enne accoltellata e u...Ravasio era stato colpito frontalmente da un'auto che aveva invaso la corsia dove stava procedendo con la sua mountain bike e che poi non si era fermata a prestare soccorso. Un'auto nera e con alcune ammaccature sui fari, secondo le prime testimonianze. Dalla visione delle prime immagini di videosorveglianza la targa del mezzo è risultata contraffatta, ma dagli incroci delle banche dati il mezzo era risultato intestato a una persona che conosceva la vittima.
Sharon e i tre femminicidi irrisolti: adesso Bergamo ha paura
Turbati e preoccupati dal misterioso omicidio di Sharon Verzeni - la ragazza di 33 anni ammazzata lo scorso 30 luglio co...Al pm di Busto Arsizio, spiega una nota dell'Arma, "alcuni soggetti di rilievo investigativo" hanno reso "ampia confessione, illustrando le responsabilità proprie e altrui nella ideazione, organizzazione ed esecuzione dell'omicidio" per ottenere "vantaggio patrimoniale". La vettura che ha investito Ravasio è stata fatta ritrovare nel garage di uno degli indagati.