Sesto San Giovanni, incendio in un appartamento: un morto, il sospetto

mercoledì 23 luglio 2025
Sesto San Giovanni, incendio in un appartamento: un morto, il sospetto
2' di lettura

Un incendio è divampato in un appartamento a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, uccidendo un giovane italiano di 20 anni. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto, per lui purtroppo non c’era già più nulla da fare. Il rogo è scoppiato nella notte nel suo appartamento al piano terra di un condominio di via Umberto Fogagnolo.

La squadra mobile sta effettuando degli approfondimenti per capire cosa sia successo effettivamente: stando ai primi accertamenti, non si sarebbe trattato di un incidente. L'ipotesi predominante al momento è che dietro le fiamme ci sia stato un gesto doloso. Per questo, si indaga per omicidio. Non viene escluso nemmeno che il giovane sia stato ucciso e che poi siano state appiccate le fiamme.

Saint Tropez, il superyacht brucia: milioni di euro in fumo

Brutto incidente a Saint Tropez e diverse centinaia di migliaia di euro in fumo, letteralmente. Un incendio è sco...

A lanciare l'allarme, poco dopo le 3.30, sono stati i vicini della vittima, che si sono accorti del fumo e hanno chiamato i soccorsi. Giunti sul posto, i vigili del fuoco hanno trovato il corpo del giovane già privo di vita. Insieme a loro, nella casa in cui è divampato l'incendio anche gli agenti del commissariato di Sesto e gli investigatori della squadra mobile. Dell'abitazione non si è salvato nulla, tutto è andato distrutto. Anche per questo si ipotizza che il rogo non sia stato frutto di un incidente. In ogni caso, gli agenti sono al lavoro per individuare la causa delle fiamme. Dopo che è scoppiato l'allarme, gli altri inquilini dello stabile sono stati evacuati a scopo precauzionale. Successivamente, in mattinata, sono potuti tornare nelle loro case. 

ti potrebbero interessare

altri articoli di Milano