**Notiziario Moda & Design**
Milano, 5 apr. - (Adnkronos) - All'insegna delle contaminazioni di genere l'edizione 2014 del FuoriSalone di Milano. Design e cibo, solidarietà e moda, riflessioni sui ruoli e attenzione ai più piccoli. Chi può cerca di ricavare il proprio posto al sole nella più importante kermesse milanese, legata al Salone Internazionale del Mobile, vetrina mondiale per le novità dell'arredo, capace di richiamare in città qualcosa come 350mila persone, stima per difetto che non considera chi non metterà piede in fiera. C'è ad esempio Gusella, storico brand milanese per le calzature da bambino, che proporrà ai bambini e ai loro accompagnatori un pomeriggio pensato per ritrovare la dimensione creativa dei giochi di società. Sabato 12 aprile, dalle 15 alle 18.30, nel nuovo boutique store di Corso Garibaldi 50, alcune animatrici specializzate coinvolgeranno i piccoli ospiti proponendo action game, sfide e occasioni per mettersi alla prova. Alcuni brand della moda incontrano poi in particolare altri del design. a.testoni ospita nei suoi spazi di via Montenapoleone Costanza, una delle lampade più famose al mondo prodotte da Luceplan. Tutto da scoprire l'evento che vede insieme Zanotta e Maserati. C'è anche Red Bull con tre installazioni dinamiche in Zona Tortona all'insegna del design e della sostenibilità. 'Yes, We CAN' è il progetto vincitore del concorso Red Bull - Re Design Award: Reduce, Renew, Redesign, organizzato in collaborazione con POLI.design che propone un modo alternativo di raccolta delle lattine Red Bull - Red Edition attraverso l'ausilio di un collettore verticale che, tramite un gioco di vuoti e pieni, permette l'inserimento della lattina a diverse profondità. I rilievi prodotti dalle lattine andranno così a comporre disegni diversi in ciascuna delle tre postazioni. (segue)