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**Notiziario Moda & Design** (14)

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(Adnkronos) - Bnl Gruppo Bnp Paribas è, per la prima volta, partner della settima edizione del Triennale Design Museum, il primo museo del design italiano, ospitato all'interno del Palazzo dell'Arte, sede della Triennale di Milano. Secondo la formula che ogni anno si rinnova e si trasforma, questa edizione della manifestazione, che si svolge dal 4 aprile 2014 al 22 febbraio 2015, indaga sul tema 'Il design italiano oltre le crisi. Autarchia, austerità, autoproduzione', attraverso l'esposizione di circa 600 opere di importanti autori del design nazionale. La mostra raccoglie i lavori di 23 artisti emergenti, provenienti dai Paesi bagnati dal Mar Mediterraneo e mette in scena una vera e propria ricognizione artistica che si sviluppa lungo 46.000 km di costa, ai quattro punti cardinali del 'Mare Nostrum', lambendo tre continenti (Europa, Asia e Africa). Sempre al fine di supportare l'arte contemporanea, Bnl, già da tre anni, ricorda una nota, è main sponsor di Mia Fair, la fiera di fotografia e video arte che si svolge a Milano nel mese di maggio, promuovendo, un riconoscimento concreto, attribuito al miglior artista tra quelli che presentano i loro lavori tramite le gallerie d'arte. Le opere selezionate ogni anno, vengono acquisite dalla Banca per entrare a far parte del proprio patrimonio artistico, che vanta circa 5000 opere, tra cui spiccano capolavori dell'arte classica e moderna, ma anche tante opere di giovani talenti contemporanei. Sul fronte dell'arte, la Banca, negli ultimi anni, è stata attenta nei confronti di artisti contemporanei emergenti, acquistando opere di pittori, scultori, incisori e fotografi (tra cui Elisabetta Benassi, Marie Bovo, Giacinto Cerone, Maria Dompè, David Malijkovic e Claudio Verna) che sono andate ad arricchire la Collezione Bnl. (segue)

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