Cerca

Boom

Nicola Porro sgrana gli occhi: "Incredibile Pd, 4 volte al governo in 6 anni, senza elettori. E vuole pure..."

26 Agosto 2019

4
Nicola Porro sgrana gli occhi: "Incredibile Pd, 4 volte al governo in 6 anni, senza elettori. E vuole pure..."

"Incredibile Pd. Sarà 4 volte al governo in 6 anni, senza elettori". Nicola Porro, nella sua rassegna stampa su Youtube, sgrana gli occhi e centra il punto: "democraticamente", un partito che non ha mai vinto una elezione politica tra 2013 e 2018 (e che anzi, politicamente, è stato massacrato solo un anno fa) riesce comunque a tornare a Palazzo Chigi. E se nel 2013 fu quasi una scelta obbligata visto l'impasse in Parlamento causa muro M5s (e a Enrico Letta seguirono i governo Renzi e poi Gentiloni, con maggioranza via sempre più risicata e quasi monocolore), il vero capolavoro potrebbe essere messo a segno nelle prossime ore, quando Di Maio e Zingaretti ratificheranno davanti al presidente Mattarella il loro accordo.

Sul toto-ministri, l'editorialista del Giornale non si trattiene: "Il Pd vorrebbe Interni, Economia ed Esteri e pure una fettina di salame...". Ricordiamo che i dem uscirono dalle urne del 4 marzo 2018 con il 18%, minimo storico, di fronte al 33% dei 5 Stelle. Oggi, stando a sondaggi, amministrative ed europee, i 5 Stelle viaggiano intorno al 17% (forse molto meno), il Pd sopra il 20 e la Lega sfiora il 40%. E resterà all'opposizione.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • kukku

    27 Agosto 2019 - 15:27

    Porro è sconcertato da sempre

    Report

    Rispondi

  • Lucio M.

    27 Agosto 2019 - 10:56

    Invidio la spregiudicatezza del PD, io, che da elettore della Lega, mi devo accontentare della dabbenaggine fastidiosa di Salvini.

    Report

    Rispondi

  • wintek3

    27 Agosto 2019 - 10:16

    Porro, hai perfettamente ragione ma un paese si governa con le regole e con la costituzione e l'Italia è una repubblica parlamentare e quindi la maggioranza va cercata in parlamento , qualunque essa sia. Può fare venire il voltastomaco ma è così. Piuttosto sarebbe meglio avere dei politici un pochino più intelligenti che non fanno cadere i governi per poi rimanere col cerino in mano.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Operazione rewind: Nadia Rinaldi chiama Biagio D’Anelli. Cosa accade su Tik Toc

Vitalizi, il grillino Fraccaro la spara grossissima: "Useranno la paura contro di noi"
Coronavirus, Luigi Di Maio: "Valuteremo cosa fare per italiani bloccati sulla nave Diamond Princess"
Beviamoci una camomilla su Camera con Vista

media