Pd, Roberta Maggio nominata responsabile dell'immagine dei siti del governo
I selfie non bastano più. E nemmeno i tweet. Matteo Renzi pensa già al voto e così ha lanciato l'operazione seduzione a palazzo Chigi. Il premier vuole rendere la sua immagine più attraente per gli elettori e così ha deciso di affidarsi ad una consulente, Roberta Maggio. Lei ha 40 anni e da qualche tempo è la voce occulta del premier su twitter. Sono suoi i celebri hashtag che hanno spopolato in rete come #vadaabordocazzo, ideato per il naufragio della Costa Concordia, #copiaeinCrozza, creato dopo che il comico è stato accusato di copiare le battute da Twitter, poi ancora #staiSanremo, lanciato per fare il verso a quello celebre del premier #enricostaisereno. Chi è Roberta Maggio - Il suo compito, come racconta a Vanity Fair sarà quello di gestire e far brillare i siti governativi, o come lei stessa afferma “dare un'identità all'interfaccia telematica del governo e renderli pagine di consultazione abituale per i cittadini”. Sul suo profilo Twitter, nickname “ubimaggio”, compare con una foto in cui indossa una corona. Le regine, soprattutto quella Elisabetta, le piacciono al punto che non ha intenzione di cambiare immagine nonostante il suo nuovo compito istituzionale. Poi la Maggio racconta come è entrata nel Pd prima e a palazzo Chigi adesso. “In un'epoca in cui il curriculum si portava ancora a mano, altro che Linkedin, un bel giorno vado a consegnare il mio cv a un'importante agenzia di pubblicità”, spiega la Maggio. "La stanza era al terzo piano, l'ascensore era rotto, così mentre facevo le scale ha visto l'ufficio di un partito di Sinistra. Cercavano un addetto stampa e così, per puro caso, ha lasciato il suo cv e da lì è iniziata la mia gavetta". Ora avrà il compito di rendere il governo "più attraente sul web". Riuscirà ad appagare la vanità di Matteo?