Cerca

Storica compagna

Francesca Pascale, bomba politica: "Cosa penso di Salvini e Carfagna". Berlusconi, è un problema?

2 Novembre 2019

7
Francesca Pascale, bomba politica: "Cosa penso di Salvini e Carfagna". Berlusconi, è un problema?

Scende in campo, Francesca Pascale, e lo fa per marcare la sua vicinanza a Mara Carfagna e la lontananza da Matteo Salvini. L'intervista della compagna di Silvio Berlusconi al Fatto quotidiano è destinata a lasciare il segno nel centrodestra.




"Non esiste un successore di Berlusconi", assicura, ma "bisogna ragionare del futuro" di Forza Italia e della stessa coalizione. La Pascale sottolinea di "non condividere il sovranismo, aborro gli estremismi" e per questo, confessa, ha deciso di disertare la grande manifestazione leghista di piazza San Giovanni a Roma. "Berlusconi ha sempre messo in atto i principi liberali: è sotto quella bandiera che mi sento a mio agio. Mi fa paura vedere che l'asse della coalizione si stia spostando verso destra, a discapito dei moderati". Per Salvini, ammette la Pascale, "non ho particolare simpatia". Diversa la questione Carfagna, che pure è entrata in rotta con il Cav. "Apprezzo sempre le donne che hanno il coraggio di lottare per le proprie idee e lei lo sta facendo in nome dei valori con cui è nata Forza Italia". Non sarà lei, comunque, l'erede di Berlusconi: "Chiunque aspiri, pur valido, a questo ruolo, pagherebbe il prezzo di questo confronto. Più che sull'erede, bisogna ragionare sul futuro di Forza Italia e della coalizione".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Menono Incariola

    04 Novembre 2019 - 16:51

    I "moderati" sono morti da tempo... Hanno fatto seppuku credendo alla loro moderazione, che, nel migliore dei casi si e' rivelata utile per "accordi al riibasso" se non per "inciuci". Oggi per ottenere qualcosa bisogna saper battere, E BATTERE i pugni sul tavolo. E magari saper anche dare, sotto il tavolo, qualche calcio negli stinchi, alla Macron...

    Report

    Rispondi

  • Menono Incariola

    04 Novembre 2019 - 16:46

    E, di grazia, a quale titolo dobbiamo siffatta presa di posizione? Perche' mai ci dovrebbe minimamente interessare quel che pensa costei?

    Report

    Rispondi

  • Happy1937

    02 Novembre 2019 - 18:38

    A me non piacciono ne’ Salvini, ne’ la Carfagna, ne’ le donnette che si intromettono in cose piu’ grandi di loro.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Sergio Mattarella alla Prima della Scala, un curioso video da dietro le quinte

Maria Giovanna Maglie, Stasera Italia
C'è un pinocchio e un grande Mes, scopriteli su Camera con Vista
Matteo Salvini allontana i giornalisti dallo stand della Lega: "Tanto scrivono quello che vogliono"

media