Ralph Lauren chiede scusa
per la modella troppo magra
Il marchio Ralph Lauren ha fatto pubblica ammenda per colpa di una campagna pubblicitaria, ritoccata, che mostrava una modella talmente magra da farne un cattivo esempio per le ragazzine americane. La testapiù grande del busto e della vita, le gambe sottilissime infilate nei jeans.Questa è l'immaginedi una modella pelle e ossa, frutto dei ritocchi al photo-shop, nell'ultimacampagna pubblicitaria del marcio Blu Label di Ralph Lauren. Campagna chenon è passata inosservata e che ha rilanciato le solite polemiche sulleindossatrici “taglia zero”. La protagonista dei cartelloni è unabellissima indossatrice, Filippa Hamilton, che, fuori dalla carta stampata, haun'accettabilissima ‘size 8', ossia l'equivalente in Italia della 44. Ma per lacampagna pubblicitaria, la sua foto è stata abbondantemente ritoccata,rendendola smilza come una sottiletta. L'mmagine incriminata, pizzicata dal sitoweb Photoshop Disasters e rilanciata dal blog Boing Boing, ha costretto alle scuse il noto marchiostatunitense. “In 42 anni abbiamo costruito un marchio costruito sulla qualitàe l'integrità'”, ha detto un portavoce. Addossandosi completamente la responsabilità per il messaggio scorretto trasmesso dallafotografia della modella.