CATEGORIE

Giorgia Meloni "scrofa"? Si dimette il direttore della radio da cui il prof la insultava: "Devo metabolizzare gli insulti"

lunedì 1 marzo 2021

2' di lettura

C'è il primo addio dopo gli insulti a Giorgia Meloni. Raffaele Palumbo, direttore editoriale di Controradio, si è dimesso. Nella trasmissione da lui condotta, Bene bene Male male, il professore Giovanni Gozzini aveva definito la leader di Fratelli d'Italia una "scrofa", "rana dalla bocca larga" e "pescaiola". Non è dunque bastata la sospensione del docente dall'università di Siena, anche Palumbo ha voluto fare la sua parte. "Lo faccio per riflettere su quanto accaduto, per metabolizzare gli insulti, le minacce e le offese ricevute, talvolta inferiori per lesività a certe analisi di persone che non sanno di cosa parlano. Ma soprattutto, sopra ogni altra cosa, per difendere l'onorabilità e la credibilità di una radio che ha 45 anni di storia e una storia che parla, e che racconta una vicenda completamente e sempre diversa da quanto accaduto in quei 27 minuti di trasmissione", ha giustificato il suo gesto lasciando l'amaro in bocca all'emittente.

Il cda di Controradio - ha replicato - "prende atto con rammarico di tale decisione e, nell'accettare le sue dimissioni, desidera ringraziare Raffaele Palumbo per il lavoro fin qui svolto, auspicando la possibilità di una prossima, nuova e proficua collaborazione" e la redazione "nel prendere atto della decisione di Raffaele Palumbo, e nel comprendere le sue sincere e sofferte motivazioni", sottolinea "l'onestà intellettuale e umana che ha sempre contraddistinto il suo modo di operare".

A far battaglia affinché si prendessero provvedimenti Leonardo Batistini, consigliere della Lega e presidente della Commissione di garanzia e controllo, insieme al responsabile di FdI Claudio Gemelli. I due avevano annunciato la convocazione di "una commissione di garanzia e controllo per valutare i rapporti di consulenza che il Comune ha con Raffaele Palumbo". Non solo, Gemelli aveva chiesto "che il Comune valuti se mantenere i rapporti col conduttore di quella trasmissione. Quanto avvenuto è davvero molto grave; certi episodi vanno stigmatizzati sempre, non solo se le vittime sono affini alla sinistra".

Leader Rn Le Pen: "Salvini coraggioso, Meloni? Risultati importanti"

La premier "Senza di loro nulla esisterebbe": il video di Meloni per tutte le mamme

La gita francese Macron a Kiev? Meloni non va: ecco perché

tag

Le Pen: "Salvini coraggioso, Meloni? Risultati importanti"

"Senza di loro nulla esisterebbe": il video di Meloni per tutte le mamme

Macron a Kiev? Meloni non va: ecco perché

Fausto Carioti

Kiev, Scalfarotto contro Meloni: "Io l'unico presente"

Leone XIV, cosa significa "Prevosto": il segreto del Papa

È Prevosto, molto probabilmente, il cognome originario della famiglia del nuovo papa. Alla base c’è ...
Massimo Arcangeli

Adami, l'artista che nei miti del passato cercò le ragioni di quelli presenti

Per i 90 anni di Valerio Adami (Bologna, 1935), la Fondazione Marconi e Giò Marconi e la Dep Art Gallery di Milan...
Vera Agosti

Prevost, il voto alle primarie repubblicane: cosa emerge dal passato

Anche affacciato al balcone di San Pietro con il nome di Leone decimoquarto, Robert Francis Prevost non ha perso quel su...
Costanza Cavalli

Leone XIV spiazza tutti: "Trasferta a sorpresa", dove si è recato

Trasferta a sorpresa per Papa Leone XIV. Il Pontefice ha fatto visita al Santuario di Genazzano e, sul finire, ha fatto ...