CartaBianca, l'affondo di Enrico Mentana: "Solo favole, il movimento no-vax non c'è". E Matteo Bassetti che dice?

mercoledì 23 giugno 2021
CartaBianca, l'affondo di Enrico Mentana: "Solo favole, il movimento no-vax non c'è". E Matteo Bassetti che dice?
2' di lettura

Enrico Mentana sembra smentire Matteo Bassetti: "Abbiamo favoleggiato che ci fosse un movimento no-vax, ma non c’è". Il direttore del Tg di La7, ospite a CartaBianca su Rai 3, ha ammesso di vedere intorno a sè "un sentimento di appartenenza ed entusiasmo tra chi si è vaccinato, tra chi è riuscito a salire sulla zattera. Alla fine il problema è cercare di salvarci tutti". Dunque anche i più scettici alla fine si sono convinti che l'unica arma contro il coronavirus sia il vaccino. E neppure il caos e la polemica sugli effetti collaterali riesce a frenare la campagna vaccinale: "Il vaccino - ribadisce alle telecamere di Bianca Berlinguer - oltre a essere la nostra salvezza, è molto sicuro. Può provocare, in qualche caso, un evento avverso ma è vero che il numero di trombosi non è cambiato, da quando ci sono le vaccinazioni, rispetto a prima".

Non è l'arena, Enrico Mentana gela Massimo Giletti: "Cosa farò dopo il tg?", secondi di imbarazzo

"Hai presente gli umarell?". Enrico Mentana risponde a Massimo Giletti con una domanda, lasciando il padrone d...

Il riferimento è ovviamente ad AstraZeneca, il siero anglo-svedese su cui il governo si è espresso negativamente, poi positivamente e poi ancora negativamente nella somministrazione agli under 60. Un dietrofont che ha inevitabilmente scatenato scetticismo, ma che comunque a detta del giornalista non frena le vaccinazioni. Complice la fiducia in Mario Draghi. Per Mentana "è difficile che qualcuno possa avere la sventatezza di dire a Draghi: fatti in là che guido io. Sulle questioni dell’economia Draghi è il più forte dei nostri, è la safety car in pista. I partiti stanno nascondendo le loro evidenti difficoltà". Ma gli italiani ne sono consapevoli. 

Enrico Mentana a Non è l'Arena: "Cosa dimostra Giorgia Meloni, perché a sinistra prevalgono i maschi". Mitraglietta in cattedra: Pd muto

Si parla delle donne in politica tra destra e sinistra da Massimo Giletti a Non è l'arena su La7, nella punta...

Sui no-vax Mentana va dalla parte opposta di Bassetti. L'infettivologo ha denunciato di vivere sotto sorveglianza a causa di ripetute minacce di morte rivolte a lui e alla sua famiglia: "Sono mesi che continuo a denunciare, tramite il mio avvocato, alla Procura e alla Digos tutti gli attacchi e le minacce che mi arrivano. È importante che si sappia che tutti quelli che mi hanno offeso o minacciato sono stati denunciati e prima o poi un funzionario di pubblica sicurezza andrà a bussare alla loro porta. Io non arretro di un centimetro, non mi intimidiscono per niente". I colpevoli? Gli stessi no-vax a cui Mentana non crede.

Enrico Mentana linciato per il video: "Sciacallo, sta mer***". Strage in funivia, cosa proprio non torna

La polemica sul video diffuso della funivia del Mottarone ha travolto anche Enrico Mentana. Nel giorno in cui la pm ...

...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Personaggi