CATEGORIE

Andrea Scanzi finge di imbattersi nel comizio di Giuseppe Conte: dove neppure Emilio Fede era mai arrivato

giovedì 16 settembre 2021

2' di lettura

Giuseppe Conte è in tour elettorale e Andrea Scanzi lo ha seguito a Montevarchi in Toscana. Il giornalista del Fatto quotidiano si è fatto dei selfie con il leader del Movimento 5 stelle. Poi è salito sul palco con lui per fargli da spalla durante il comizio. Una roba che se avesse fatto qualche giornalista Mediaset con Silvio Berlusconi sarebbe scoppiato l'inferno. Invece che lo faccia la firma di punta della redazione diretta da Marco Travaglio va benissimo. Tutto regolare. 

Selvaggia Lucarelli, "addio al Fatto Quotidiano". Bomba di Dagospia: non solo Conte, Travaglio sempre più orfano

Selvaggia Lucarelli lascia Il Fatto Quotidiano. Parola di Dagospia che lancia l'indiscrezione aggiungendo che la gio...

Del resto che Travaglio e Scanzi siano i maggiori sponsor di Conte non è una novità. I post sui social di Scanzi sono agghiaccianti. Il giornalista pubblica alcune immagini insieme all'ex premier e scrive: "Qui è quando fai un bel giro in moto e poi, sulla via del ritorno, ti viene l’idea di allungare la strada e andare a sentire l’ex presidente del Consiglio a Montevarchi, intrufolandomi tra la folla. Solo che poi finisce che, dopo 300 selfie a star bassi e tanto affetto delle persone presenti, Conte arriva, ti chiama sul palco, improvvisi una chiacchierata al microfono e poi lui, finito tutto, ti ruba il casco". Come a rimarcare il loro rapporto speciale. 

Marco Travaglio sul "Fatto" nasconde gli stipendi d'oro M5s? Ecco le cifre, che disastro per Giuseppe Conte

Il boccone era troppo ghiotto: Renato Brunetta. Per i motivi più svariati: la provenienza politica (l'odiata ...

Ma non finisce qui. C'è anche il video in cui si vede Scanzi sul palco con Conte: "Ieri, in moto, sono andato a sentire Giuseppe Conte a Montevarchi. Quando è arrivato, mi ha chiesto a sorpresa di salire sul palco e di fare una chiacchierata con lui. Ho accettato e ne sono nati questi 25 minuti. Buona visione", scrive tronfio.  

Andra Scanzi insulta, Morgan lo demolisce: "Pseudo giornalaio, che razza di roba sei"

Morgan contro Andrea Scanzi. A iniziare il giornalista che non ha preso bene la richiesta del cantante, all'anagrafe...

Un teatrino che ha fatto saltare dalla sedia Michele Anzaldi di Italia Viva. "E' normale che il giornalista del Fatto quotidiano Andrea Scanzi che ha partecipato al comizio elettorale di Conte a sostegno del candidato a sindaco M5S a Montevarchi in Toscana, tenga i suoi spettacoli di propaganda politica, a pochi giorni dalle elezioni, in luoghi come il Teatro romano di Ostia Antica a Roma o la ex Base Nato di Bagnoli a Napoli?", scrive su Facebook. "Possibile che le autorità di controllo, l'Agcom, l'Ordine dei Giornalisti, ma anche gli stessi enti proprietari delle aree pubbliche messe a disposizione dei comizi di Scanzi, non abbiano nulla da dire?". Già, ineccepibile. La scena è stata surreale: un qualcosa che nemmeno Emilio Fede ai tempi del berlusconismo più spinto, il tanto vituperato (dal Fatto) Emilio Fede. Già, se la stessa scenetta fosse stata fatta da un giornalista in "soccorso" di un politico di centrodestra cosa sarebbe accaduto?

undefined

...

tag
andrea scanzi
giuseppe conte
m5s
il fatto quotidiano

Contro il ministro Bernini Giuseppe Conte, la foto della figuraccia in piazza

La resa dei conti Elly Schlein, la bordata di Delrio: "Non basta attaccare Meloni"

Piddina all'angolo Alessandra Moretti a Otto e Mezzo: "Gualmini sì e io no? Chiedetelo a loro..."

Ti potrebbero interessare

Giuseppe Conte, la foto della figuraccia in piazza

Brunella Bolloli

Elly Schlein, la bordata di Delrio: "Non basta attaccare Meloni"

Alessandra Moretti a Otto e Mezzo: "Gualmini sì e io no? Chiedetelo a loro..."

M5s, l'Imam di Torino non basta: chi vogliono far uscire dal carcere

Redazione

FdI azzera Maurizio Landini: "Esulta per l'Imam? Ma... su cosa tace"

Come il villain de il Batman del "Cavaliere oscuro" di Christopher Nolan. Maurizio Landini ha due facce, una p...
Redazione

DiMartedì, Storace annichilisce Bersani: "Ah, ti basta un'ora?"

Storie tesissime a DiMartedì, il programma del martedì sera condotto da Giovanni Floris su La7. La puntata...

Vittorio Feltri, clamoroso: "Per la prima volta in vita mia sono d'accordo con Landini"

Trovare Vittorio Feltri in accordo con il segretario generale della CGIL, Maurizio Landini, è qualcosa che, beh&h...

Francesco Totti perde la causa con la segreteria

Francesco Totti ha perso la causa che gli ha fatto la segretaria storica della sua scuola di calcio. La corte d’Ap...
Redazione