Cerca
Logo
Cerca
+

Regina Elisabetta, quel filo diretto insospettabile con Umberto Bossi: "Mi ha commosso", spunta una lettera segretissima

  • a
  • a
  • a

Uno scambio postale che non ti aspetti, quello tra Umberto Bossi e la Regina Elisabetta. Al Senato è infatti stata fatta recapitare una lettera su carta intestata di Buckingham Palace e firmata da Andrew Paterson, direttore delle operazioni nonché segretario privato della sovrana britannica. “La Regina mi ha chiesto di ringraziarla - si legge nella missiva - per il suo premuroso messaggio di affetto che le ha inviato in occasione della morte dell’amato marito di Sua Maestà, il Duca di Edimburgo”.

 

 

“La Regina - conclude Paterson - è rimasta colpita dai messaggi ricevuti ed è molto grata per le sue parole gentili”. Sarebbe interessante conoscere il testo della lettera che aveva inviato Bossi, 80 anni compiuti lo scorso 19 settembre: la risposta a lui indirizzata da parte della Regina Elisabetta ha suscitato grande curiosità. Evidentemente il fondatore della Lega Nord deve aver scritto a Sua Maestà lo scorso ottobre, quando è rimasta vedova del marito, morto a 99 anni e dopo una vita al fianco della sovrana.

 

 

Per quest’ultima è stato il lutto più pesante da assimilare, e di certo sul suo morale incide anche la diatriba ormai perenne con il nipote Harry e sua moglie Meghan Markle. Dopo la fuga negli Stati Uniti, continuano infatti gli attacchi all’indirizzo della famiglia reale: nelle ultime settimane è circolata un’indiscrezione secondo cui Harry intende svelare il nome del membro che avrebbe fatto commenti razzisti sul colore della pelle di suo figlio Archie.

 

 

Dai blog