CATEGORIE

Che tempo che fa, Romano Prodi: “Sfidare Berlusconi al Quirinale? Un attentato alla provvidenza”

domenica 31 ottobre 2021

1' di lettura

Silvio Berlusconi crede davvero di poter concorrere per il Quirinale, dove a febbraio dovrà essere eletto il successore di Sergio Mattarella. Di certo tra i suoi sfidanti non ci sarà Romano Prodi, come quest’ultimo ha ribadito ancora una volta rispondendo a una domanda specifica di Fabio Fazio. Ospite in collegamento a Che tempo che fa su Rai3, l’ex premier ha escluso in maniera perentoria qualsiasi velleità di rientrare nella corsa per il Quirinale.

Paolo Gentiloni, l'affondo di Luigi Bisignani: "Dove ha piazzato la cognata". Fantasmi nella scalata al Colle

Paolo Gentiloni è uno dei nomi validi per il Quirinale, ma secondo Luigi Bisignani ci sono alcuni fantasmi che po...

“Se voglio sfidare Berlusconi ancora una volta? Per quanto riguarda l’elezione del presidente della Repubblica, neanche per sogno”, ha dichiarato Prodi. “Voglio dire - ha aggiunto - so benissimo che prima di tutto non avrei i voti neanche per pensarci. Ma lasciamo stare questo aspetto, dato che Berlusconi pensa di poterli avere e quindi è tutta un’altra storia. Io ho 83 anni l’anno prossimo, quando si vota, più sette fa 90, mi sembra un attentato alla provvidenza. Lui ne ha molti di più, ma si vede che ha una provvidenza diversa”.

Mario Draghi, Marcucci del Pd: "Premier anche dopo il 2023", la 'proposta indecente' a Silvio Berlusconi

Mario Draghi presidente del Consiglio anche oltre il 2023? Una simile ipotesi l’aveva già avanzata qualche ...

Fazio allora gli ha fatto notare che l’importate è l’età percepita, non quella anagrafica. Prodi ha risposto con ironia: “Io mi percepisco come un infante, ma ho comunque già 82 anni”. E quindi di sicuro il suo nome non sarà tra quelli in corsa per diventare il presidente della Repubblica.

Mezz'ora in più, Giuseppe Conte sconcertante: "Non è nell'interesse del Paese", occhio alla faccia dell'Annunziata

Compresa la malaparata, Giuseppe Conte si è ben guardato dal dichiarare di voler andare a votare subito dopo l&rs...

tag
che tempo che fa
fabio fazio
romano prodi

La letterina Luciana Littizzetto, sceneggiata contro Elkann: "Repubblica non è un chiosco di patatine"

Cicatrici Giovanni Minoli, il ricordo atroce: "Fu Fabio Fazio a dirmi che mia madre era morta"

Un passato recente Che tempo che fa, Cannavacciuolo sconvolto: "Come mi chiamava Maradona"

Ti potrebbero interessare

Luciana Littizzetto, sceneggiata contro Elkann: "Repubblica non è un chiosco di patatine"

Giovanni Minoli, il ricordo atroce: "Fu Fabio Fazio a dirmi che mia madre era morta"

Redazione

Che tempo che fa, Cannavacciuolo sconvolto: "Come mi chiamava Maradona"

Redazione

Luciana Littizzetto, la furia del sindaco di Nardò: "Tutta Rolex e caviale. E ci sfotte..."

Alberto Stasi piomba a Pavia, attenti al suo volto: Italia sconvolta

Nel tribunale di Pavia oggi va in scena il D-Day della nuova inchiesta sul delitto di Garlasco: è il giorno di An...

Da Limes a Gaza, se la polizia del pensiero censura il dubbio

«È vero, mi danno sempre del filorusso, ma io ero pagato dall’Urss nel 1973, quando scrivevo per Nuov...
Antonio Socci

Valeria Fonte delira: "Il cibo italiano? Patriarcale e colonialista"

"Il cibo italiano è uno strumento patriarcale, nazionalista e colonialista". A dirlo, in un'osserva...

Garlasco, "pronto a dire la sua verità": la rivelazione a poche ore dall'udienza

In attesa dell'incidente probatorio sull'omicidio di Garlasco, Massimo Lovati torna a far parlare di sè. ...