CATEGORIE

Alessandro Orsini, cupa profezia: "Tra 5 anni ci sarà una terza guerra mondiale"

sabato 9 aprile 2022

1' di lettura

Alessandro Orsini è pessimista. Il professore di sociologia del terrorismo è intervenuto ai microfoni di Accordi & Disaccordi. Qui si è lasciato andare a una preoccupante profezia: "Stiamo preparando la Terza Guerra Mondiale per i nostri bambini". L'esperto è convinto che prima o poi, anche se non ora tra Russia e Ucraina, qualcosa di brutto accadrà: "Non sono tanto preoccupato per me stesso, se devo morire in una guerra lo posso accettare. Sono preoccupato per i nostri figli. Se non scoppierà a causa dell’Ucraina, la terza guerra scoppierà tra 5 o 10 anni. Le dinamiche che portano le grandi guerre in Europa sono sempre le stesse. Se entriamo nell’ottica che Putin è un criminale che vuole invaderci tutti, se la terza guerra mondiale non scoppierà adesso per l’Ucraina, scoppierà per i paesi baltici o per la Finlandia".

Alessandro Orsini a Cartabianca insulta Zelensky: "Incapace, deve darsi una calmata"

Alessandro Orsini, ospite di Bianca Berlinguer a Cartabianca, su Rai 3, attacca il presidente ucraino: "Volodymyr Z...

Orsini, da giorni al centro della polemica dopo che la Rai ha stracciato il contratto con CartaBianca a causa di posizioni definite filo-Putin, è stato duramente attaccato anche da Bruno Vespa. A lui dedica una replica su Facebook: "Caro Dottor Bruno Vespa, ci tengo a farle sapere, molto rispettosamente, che non metterei piede nella sua trasmissione per nessun motivo al mondo".

E ancora, per rincarare la dose: "Quanto ai suoi inviti alla corretta informazione, sempre rispettosamente, le confesso che guardo Porta a Porta soltanto quando mi perdo le ultime dichiarazioni del governo (di turno)".

Leader ucraino Ucraina, Zelensky: "Ho detto a Trump: nessuna decisione senza di noi"

Un nuovo fronte Finlandia, le foto satellitari mostrano truppe russe al confine

Ipocrisia Elly Schlein, 2 volte in un giorno da Bruno Vespa. Ma parla di "TeleMeloni"...

tag

Ti potrebbero interessare

Ucraina, Zelensky: "Ho detto a Trump: nessuna decisione senza di noi"

Finlandia, le foto satellitari mostrano truppe russe al confine

Elly Schlein, 2 volte in un giorno da Bruno Vespa. Ma parla di "TeleMeloni"...

Capezzone, "la parola che Putin ha pronunciato per la prima volta"

Andrea Scanzi, la disastrosa profezia su Meloni: nel 2017...

Provaci ancora Andrea Scanzi. Il nome del giornalista è tornato alla ribalta dopo che Enrico Mentana ha mostrato ...

Quel concilio che ha "fondato" il Cristianesimo

L’Editto di Milano promulgato il 13 giugno 313 d.C. venne stilato congiuntamente da Flavio Valerio Aurelio Costant...
Sergio De Benedetti

Chiara Ferragni, clamoroso: con chi si presenta all'Auditorium

Giovedì 22 maggio il Codacons presenterà il progetto 'Oltre il silenzio' (ore 9:30 presso l’...

Luciana Littizzetto spianata così: "E quando avevi le scarpe in testa?"

Luciana Littizzetto si è attirata diverse critiche dopo l'ennesimo attacco a Giorgia Meloni. Il volto - insie...