Cerca
Logo
Cerca
+

NON PUBBLICARE Enrico Mentana, le clamorose parole: "Vi invito a cambiare canale, anche se fosse La7"

  • a
  • a
  • a

A giocare con i propagandisti del Cremlino si rischia di rimanere bruciati, dato che spesso queste persone dimostrano di non avere neanche un briciolo di umanità, essendo completamente asservite a Vladimir Putin e alla sua fallimentare “operazione militare speciale” in Ucraina. Yuliya Vityazeva, giornalista dell’agenzia Newsfront, è tra le tante propagandiste invitate a parlare nelle tv italiane, ma nelle scorse ore l’ha sparata così grossa al punto da indignare il mondo intero.

 

 

Commentando un articolo della Bild - noto tabloid tedesco - sul tentato attacco hacker russo ai danni dell’Eurovision Song Contest 2022, la giornalista ha forse pensato di essere divertente: “Nella situazione attuale l’Eurovision dovrebbe solo saltare in aria. Razzo ‘Satan’”. Quando è stata travolta dalle critiche, la Vityazeva si è anche risentita: “Nel momento in cui ho fatto una battuta in risposta alle allusioni della Bild che Putin vuole personalmente hackerare il sistema di voto all’Eurovision Song Contest, sono stata accusata di voler far saltare in aria Torino con un missile ‘Satan’. È su tale distorsione che tutta la propaganda occidentale si sta costruendo”.

 

 

Enrico Mentana ha liquidato la questione in maniera chiara e perentoria: “Fatto salva la libertà di espressione e quella di invitare chi si vuole nei programmi tv, vi invito a cambiare canale (fosse anche La7) quando viene invitata Yuliya Vityazeva. Dopo la storia sulla bomba su Torino, credo che sia indegna di parlare in Italia”. Tra l’altro prima ancora di questo commento-choc sull’Eurovision, la giornalista russa aveva fatto saltare i nervi a Paolo Del Debbio, che si è presto reso conto di aver fatto un errore a invitarla a Dritto e Rovescio: in quell’occasione la Vityazeva si è lamentata della presenza tra il pubblico di alcune persone con la bandiera ucraina…

Dai blog