Cerca
Logo
Cerca
+

Paolo Brosio, la confessione: "Ho ceduto al peccato"

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Castità prima del matrimonio? Papa Francesco ha ragione, ma io ho ceduto al peccato”. Lo ha rivelato Paolo Brosio, che ha invitato i giovani a seguire i dettami del Pontefice, sebbene lui non lo abbia fatto. “Chi è cattolico non può fare come gli pare e piace - ha dichiarato all’Adnkronos - Dio ci chiede delle cose e la Chiesa fa da tramite tra noi e Dio, poi uno se non condivide le cose che dice il Papa può fare quello che vuole ma non dica che è cattolico”.

 

 

L’unica eccezione per Brosio è quella delle coppie prossime al matrimonio: “Se due giovani si amano veramente e sono in procinto di sposarsi e si lasciano andare una volta si possono andare a confessare con la loro guida spirituale”. Riguardo all’astinenza dal sesso, Brosio ha riconosciuto le sue mancanze: “Siamo tutti peccatori, anche io ho ceduto al peccato. Non vengo dal mondo della Chiesa perciò è ovvio che ho difficoltà ad attuare quello che dice il Papa, ma ho sempre cercato di coinvolgere le mie fidanzate verso un cammino di fede. Poi ovvio che non ci sono sempre riuscito”.

 

 

Brosio ha parlato anche della sua ex fidanzata Maria Laura De Vitis: “Con lei abbiamo inizialmente intrapreso un percorso di fede, poi lei non ce l’ha fatta perché era arrabbiata con Dio per la perdita del padre avvenuta quando aveva appena 8 anni, perciò non è stato facile”.

Dai blog