Cerca
Logo
Cerca
+

Crazy Pizza, Flavio Briatore: "Io sono un genio, voi...", la replica brutale ai pizzaioli napoletani

  • a
  • a
  • a

Non si arresta la polemica sui costi della pizza proposti da Flavio Briatore nella sua catena Crazy Pizza. Dopo l'indignazione dei pizzaioli di Napoli, l'imprenditore ha deciso di replicare. "Ma per tenere i prezzi così bassi, che ingredienti usate?", chiede per poi rincarare la dose: "Cosa ci mettono dentro questi signori? Pagano stipendi, affitti, ingredienti, gas, luce, ammortamenti...o ne vendi 50 mila o ci sta qualcosa sotto che non capisco". Poi un altro video in cui la risposta lascia a dir poco di stucco: "Io sono un genio e voi non lo siete, è questa la differenza"

L'ex team manager della Ferrari ha fatto clamore, dopo la diffusione dei prezzi delle sue pizze. Quella più classica, la margherita, ha un costo di 15 euro, la bufalina 25, la Pata Negra 65. Cifre che hanno fatto saltare dalla sedia i ristoratori. Tra questi Sergio Miccú, niente di meno del presidente dell'Associazione Pizzaiuoli Napoletani. "Il problema - ha spiegato - non è a quanto si venda la pizza con l'astice blu ma a quanto sia giusto vendere una margherita o una marinara con ingredienti di qualità"

Per lui la pizza ha contribuito a sfamare intere generazioni superando le crisi più dure che la città ha vissuto. Dalla guerra al colera. "Ma oggi si tratta di un piatto. Perciò le classiche conservino anche il valore della tradizione. Quelle cosiddette da chef che diventano un'altra cosa possono anche vedere prezzi diversi". Sarà il caso di quelle vendute da Briatore? A sentire lui sembrerebbe di sì. 

 

Dai blog