Parabole

Bollette, "sono putiniana?". Rovinosa figuraccia di questa ragazza: che fine ha fatto

Una vicenda curiosa. Un perfetto esempio di contrappasso. Il tutto sta circolando in rete, dove circola un doppio tweet di una ragazza, nome utente Resto Ferma, fervente no-vax, no-green pass, scatenata contro Mario Draghi. E, duclis in fundo, anche sostenitore della Russia di Vladimir Putin: "Zetista a tempo pieno", scrive nella sua bio sul social cinguettante.

Bene, la tizia lo scorso 25 luglio aveva pubblicato una foto delle proprie gambe, a corredo il commento ironico: "Sono a 16 gradi. Sono putiniana?". Il riferimento, ovvio, era alla discussa frase di Draghi in conferenza stampa, "preferiamo la pace o il condizionatore acceso?". A completare il tweet, la faccina compiaciuta con occhiali da sole.

Bene, ora passiamo a due giorni fa, poco meno di due mesi dopo. La stessa Resto Ferma ha cinguettato quanto segue, salvo poi cancellarlo: "Per la prima volta nella mia vita ho chiesto la rateizzazione della bolletta della luce. A giugno avevo pagato 389 euro. Oggi mi è arrivata da 788". E ancora: "Neanche posso aprire il gas per uccidermi con quello che costa. Assassini". Insomma, faccia pace con se stessa.

 

Il web, ovviamente, non ha perdonato: diluvio di sfottò e rimozione del tweet finito nel mirino. Ma Resto Ferma, poi, ha reagito: "Come tastare il blastomero notoriamente filo ucraino e sinistroide. Scrivi un tweet ed aspetti un paio di giorni. Attendi la perculata e ti fai una risata ancora a 16° con il condizionatore". E ancora: "Nel frattempo hai acquistato due nuovi cellulari per te e tuo figlio per la modica spesa di € 500 e imperterrita tieni la lampada di fiori accesa in pieno giorno. Alla prossima, blastatori di 'sta cippa".

Ma non è finita. Rispondendo agli utenti ha chiosato: "Rispetto al bimestre precedente, di bolletta, sono circa 200 euro in più, ma è pur vero che luglio e agosto il caldo era insopportabile e quindi condizionatori accesi in tutta casa. Di quei 45 euro di canone tv che proprio non mi vanno giù". Fine della storia di Resto Ferma.