Cerca
Logo
Cerca
+

Ghisleri, il sondaggio che spiazza la Meloni: "Sopra FdI di ben 12 punti"

  • a
  • a
  • a

Numeri alla mano, Giorgia Meloni è ancora la preferita degli italiani. Lo dice chiaro e tondo Alessandra Ghisleri, ospite di Luca Telese e Marianna Aprile a In Onda. Durante la puntata di mercoledì 4 gennaio su La7, la sondaggista porta i numeri del suo istituto: Euromedia Research. "L'idea di un unico partito prima era tra la Lega e Forza Italia, ora se la Meloni accettasse scenderebbe a compromessi da lei non accettabili".

 

 

Il motivo? "La sua fiducia viaggia sopra 12 punti il suo partito, ossia al 40 per cento". Il premier piace più di FdI. Stesso discorso vale per Giuseppe Conte. Sul numero uno del Movimento 5 Stelle interviene Lorenzo Pregliasco, anche lui in collegamento con Telese e la Aprile. Il sondaggista non ha dubbi: "Quando è iniziata la campagna elettorale, il Pd valeva il doppio del M5s, poi una volta concluse le elezioni, c'erano pochi punti di distanza. Il M5s ora è davanti ai dem, lo confermano quasi tutti i sondaggi".

 

 

Ecco spiegato il perché: "Il Movimento da luglio sceglie di collocarsi nell'ambito progressista, ma più populista del Pd". Complice del successo anche Conte: "È più popolare del Movimento". E il risultato è sotto gli occhi di tutti. 

 

 

Dai blog