Piantedosi-Salvini, gli insulti del Fatto: "Tocco magico per sparare cazz***"

giovedì 2 marzo 2023
Piantedosi-Salvini, gli insulti del Fatto: "Tocco magico per sparare cazz***"
1' di lettura

Odio e insulti, questo il menù quotidiano offerto ormai da lunghi anni dal Fatto Quotidiano diretto da Marco Travaglio. E la copia in edicola oggi, giovedì 2 marzo, ovviamente non fa eccezione. Il titolo di apertura è sull'inchiesta-Covid, l'indagine a carico di Giuseppe Conte, Roberto Speranza, Attilio Fontana e Giulia Gallera, ai quali si aggiungono altri 17 avvisi di garanzia.

Ma l'odio trasuda dalla vignetta firmata Natangelo, che punta i riflettori sulla tragedia di Cutro, il naufragio costato la vita a 67 migranti per il quale è partita una violentissima campagna contro Matteo Piantedosi e, in subordine, Matteo Salvini, rispettivamente ministro degli Interni e delle Infrastrutture nonché vicepremier.

Cutro, Salvini contro la sinistra: "Scempio e oltraggio contro la Guardia Costiera"

"Solo pensare che il ministro dei Trasporti che è papà abbia non solo detto ma anche solo pensato di ...

Nella vignetta ecco Salvini con felpa verde della Lega, il quale con sguardo un poco smarrito, riferendosi alla strage, afferma: "La responsabilità di queste tragedie è dell'Unione europea...". Ma viene subito interrotto da una voce fuori campo, che è quella di Piantedosi, il cui pensiero viene sintetizzato in un brutale: "La colpa è di chi annega!".

Elly Schlein? "Subito un sms di auguri": chi esce allo scoperto, la piddina trema

Tra chi si schiera con Elly Schlein, la neo-segretaria del Pd, c'è ovviamente Aboubakar Soumahoro, il deputat...

Bene, sulla base di questo scambio di battute, ecco la riflessione o presunta tale di Natangelo: "... e fu dinanzi a un genio come Piantedosi che Salvini capì di essere stato definitivamente superato e di aver ormai perso il suo tocco magico per sparare cazz***". Il consueto odio, la consueta porcheria.

Clicca qui per vedere la vignetta di Natangelo