Cerca
Cerca
+

John Elkann, indiscrezioni: la "visita" nella sede del Corriere

  • a
  • a
  • a

John Elkann si sarebbe presentato in via Solferino senza appuntamento per parlare con il direttore Luciano Fontana. Secondo quanto riporta un retroscena de Il Foglio, il signor Exor "si lamentava di come lo trattano". 

"Così da un’auto fumé, o camminando lesto tra le polveri sottili, non è dato appurare, lunedì mattina un diafano giovin signore ha bussato, senza invito e senza essersi annunciato, alla porta del direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana", si legge nell'articolo.

 

 

"Era John Elkann, Jaki per gli intimi e i rotocalchi, il signore di Exor e di Gedi. Veniva a lamentarsi, di persona e con piglio d’offeso, per i modi (aggressivi, poco urbani?) con cui Via Solferino starebbe (mal) trattando lui e tutta la famiglia Elkann-Agnelli variamente intrecciata. Cattiverie, pettegolezzi, attacchi in sospetto di sistema che chissà cosa nascondono".

 

 

Fontana pare abbia "ostentato calma. Caro signore, è un onore riceverla, seppure sia planato come un drone. Ma davvero, tra eredità di mamma, progetti di Stellantis e litigate con Calenda, la mia squadra sta facendo solo cronaca". Eppure suona strano "il nervosismo di un uomo potente e nel pieno dei suoi molti poteri, che evidentemente si sente così accerchiato, o non protetto, o sotto attacco da perdere le staffe con il giornale della concorrenza"

Dai blog