Cerca
Logo
Cerca
+

Tagadà, Ghisleri: "Il centrodestra ha vinto sia in Abruzzo che in Sardegna"

  • a
  • a
  • a

"C'è stata una grande spinta del governo": la sondaggista Alessandra Ghisleri lo ha detto in collegamento con Tiziana Panella a Tagadà su La7, riferendosi alle regionali in Abruzzo e alla vittoria del candidato del centrodestra e governatore uscente Marco Marsilio. Per supportarlo, nei giorni prima delle elezioni, sono andati nella Regione i principali esponenti della coalizione, a partire dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. 

La direttrice di Euromedia Research ha poi fatto una puntualizzazione: "Guardando i voti politici, quindi dei partiti, sia in Sardegna che in Abruzzo ha vinto il centrodestra. Anche se in Abruzzo la Meloni sembra perdere 33mila voti rispetto alle Politiche, la lista di Marsilio, che è espressione di Fratelli d’Italia, comunque riguadagna quei 33mila voti, per cui possiamo dire che il partito di Giorgia Meloni è stabile anche nella regione Abruzzo in queste elezioni". 

Alessandra Ghisleri e l'analisi del voto in Abruzzo, qui il video

 

 

 

Per questo, secondo la Ghisleri, la vittoria della candidata del centrosinistra Alessandra Todde in Sardegna lo scorso 25 febbraio, rappresenta un caso particolare, un'eccezione più che la regola: "Il voto in Sardegna è delegato alla Todde e alla sua sardità, infatti l'intervento di Todde in Abruzzo non ha aiutato a costruire un percorso più semplice per il centrosinistra - ha spiegato la sondaggista -. Il tema regionale rimane un tema forte del localismo e della ricerca di personalità che siano locali".

 

 

 

Dai blog