CATEGORIE

Cruciani, "bocciata subito e a casa": come umilia la Pd Gualmini

di Claudio Brigliadori lunedì 11 novembre 2024

2' di lettura

Sono giorni di gloria per Giuseppe Cruciani. Il conduttore de La Zanzara su Radio 24 ha accolto con giubilo la vittoria di Donald Trump e sembra godere ancora di più nello sbeffeggiare le profezie cupissime di chi, a sinistra, ora prevede la fine del mondo o giù di lì. In fondo, è l’altra faccia del politicamente corretto. Prendiamo il Pd. Uscito a pezzi dalla illusione Kamala, ora vorrebbe far credere che il futuro dell’America può essere solo l’autoritarismo.

Forse addirittura il fascismo. È la tesi sostenuta da Elisabetta Gualmini, europarlamentare dem ospite di Paolo Del Debbio a 4 di Sera su Rete 4, terribilmente angustiata dal fatto che i repubblicani non solo abbiano vinto le elezioni, ma pure conquistato la maggioranza in Parlamento oltre ad avere dalla loro il voto popolare. Sì chiamerebbe democrazia, e proprio per questo Cruciani la sfotte allegramente.

«Se fosse contenuta in una tesi della facoltà in cui insegna, ossia pensare che siccome la Camera e il Senato americano sono stati vinti legittimamente da una maggioranza uguale al presidente significhi una concentrazione di poteri anomala e dunque una sorta di dittatura dolce o un autoritarismo dolce, sarebbe bocciata perché è una baggianata colossale», è l’attacco del giornalista alla eurodeputati, per inciso anche professoressa di Scienze Politiche all’Università di Bologna.

Forse, sottolinea, a parlare nel campo progressista sono i “fegati spappolati”: «C’è la paura che Trump possa cambiare qualcosa», il «terrore che parli con Putin e magari arrivino a un accordo». Uno smacco terribile per chi professandosi buono e democratico da anni non riesce a cavare fuori un ragno dal buco, accontentandosi di fare la guerra. Perché se il “cattivo” avesse pure successo, beh, quello sarebbe davvero inaccettabile.

Il gatto e la volpe Schlein e Conte sfregiano l'esercito italiano

Bandiera bianca? Donald Trump, la rivelazione sull'Ucraina: "Forse la pace è impossibile"

Parla il Doge Luca Zaia scettico sulla Ue: "Se la controparte di Trump è von der Leyen..."

tag

Schlein e Conte sfregiano l'esercito italiano

Donald Trump, la rivelazione sull'Ucraina: "Forse la pace è impossibile"

Luca Zaia scettico sulla Ue: "Se la controparte di Trump è von der Leyen..."

Borsa, quante balle sui crolli: dopo un mese perdite azzerate

Sandro Iacometti

Simone Baldelli: "Gualtieri inaugura una Roma per ricchi E io lo smaschero"

Ieri Roberto Gualtieri ha inaugurato un’altra pista ciclabile: un percorso di 1.500 metri che collega Monte Ciocci...
Brunella Bolloli

Roberto Saviano, il crollo: "Sento di aver sprecato la vita. Ho pensato al suicidio"

Torna a parlare Roberto Saviano. Lo fa dopo il lungo articolo in cui parlava di zia Silvana, una figura per lui importan...

Conclave, Cristobal Lopez Romero: "Se mi votano, scappo"

Non tutti puntano a diventare Papa. Lo dimostra Cristobal Lopez Romero, cardinale 72enne il cui nome circola da tempo ne...

Afd, la rabbia di Marco Rizzo: "Dittatura della finanza"

Marco Rizzo non si trattiene. A indignarlo la notizia diffusa dall'ufficio federale tedesco per la Protezione della ...