Fabrizio Pregliasco, malore in casa: "Mentre appoggiavo lo spazzolino, sono crollato", le sue condizioni

martedì 17 dicembre 2024
Fabrizio Pregliasco, malore in casa: "Mentre appoggiavo lo spazzolino, sono crollato", le sue condizioni
1' di lettura

"Sono al Pronto soccorso del San Raffaele, mi sono sentito male oggi, ho avuto qualche piccolo guaio e sono ricoverato". Lo ha raccontato il virologo Fabrizio Pregliasco in collegamento con "Un Giorno da Pecora", sui Rai Radio1.

I conduttori Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, non al corrente della situazione del virologo, si sono scusati per averlo disturbato e gli hanno chiesto come stesse: "Per ora bene, via, vediamo come va", ha risposto il virologo spiegando di trovarsi in ospedale "da stamattina. Sono caduto in terra, mi sono sentito male oggi ed eccomi qui". A Natale riuscirà a tornare a casa? "Purtroppo a Natale penso di sapere dove sarò, vediamo", ha concluso Pregliasco.

Influenza, "370mila casi in una settimana": quando sarà il picco, le previsioni fanno paura

L’influenza e le sindromi respiratorie stagionali hanno già messo a letto oltre 1,3 milioni di italiani, co...

Ma in queste ore, in un'altra intervista, questa volta al Corriere, Pregliasco ha raccontato qualche dettaglio in più sul suo stato di salute: "Ieri mattina  ero a casa, quando mia moglie mi ha domandato se volessi un tè o un caffè. Mentre appoggiavo lo spazzolino, mi sono sentito male e sono caduto a terra. I miei hanno chiamato l'ambulanza ed è arrivata anche un'automedica. Si è mossa tutta la cavalleria, sa, dopo tanti anni in Anpas.... Mi hanno portato al pronto soccorso del San Raffaele". Poi ha aggiunto: "Credo di aver avuto un piccolo ictus, dovuto all'ipertensione o alla fibrillazione atriale. Ora mi stanno rivoltando come un calzino, mi stanno facendo un mucchio di esami.Spero di tornare a casa già in settimana, vediamo".