A un anno dalla scomparsa di Franco Di Mare, avvenuta il 17 maggio 2024, la conduttrice Elisa Isoardi ha condiviso un ricordo speciale del giornalista Rai, pubblicando un video inedito sui social. Si tratta di un’intervista del 2013 realizzata durante la trasmissione Unomattina, che Di Mare conduceva insieme a Isoardi. Nel filmato, Di Mare intervista padre Prevost, all’epoca semplice prete dell’ordine di Sant’Agostino, che anni dopo sarebbe diventato Papa Leone XIV. L’intervista, definita da Isoardi un “regalo prezioso”, è un omaggio alla memoria di Di Mare e ai suoi insegnamenti.
Nel video, padre Prevost commenta l’elezione di Papa Francesco, evidenziando l’umanità e la semplicità del nuovo pontefice, qualità che lui stesso avrebbe poi incarnato come Papa Leone XIV. Con il suo stile empatico e diretto, Di Mare guida la conversazione, rendendo l’intervista un momento di grande valore, quasi profetico, vista l’ascesa futura del religioso intervistato. Il filmato, condiviso a scopo commemorativo, ha rapidamente ottenuto migliaia di visualizzazioni e condivisioni, diventando virale in poche ore.
Charlene di Monaco spiazza tutti a San Pietro: "Vestita da sposa?"
Oltre 150 le delegazioni, provenienti da più continenti, che partecipano stamane alla messa per l’inizio de...Questo video non solo celebra la carriera di Di Mare ma mette in evidenza l’importanza del servizio pubblico radiotelevisivo, capace di documentare momenti storici come un dialogo con un futuro papa. Il video ha fatto in poche ore letteralmente il giro del web.