Bruno Vespa mette fine alla polemica su Jannik Sinner e lo fa con ironia a L'Aria Che Tira. Ospite di David Parenzo nella puntata in onda giovedì 6 novembre su La7, il giornalista torna sulle critiche all'altoatesino dopo il 'no' alla Coppa Davis con l'Italia. Su X il conduttore di Porta a Porta aveva lodato Carlos Alcaraz, rivale del tennista, criticando invece il comportamento di Jannik. "Perché un italiano dovrebbe tifare per lui? Parla tedesco, vive a Montecarlo, si rifiuta di giocare per la nazionale – aveva scritto -. Onore ad Alcaraz che gioca la Coppa Davis con la sua Spagna".
A cercare di far riportare il sereno, Stefano Corti de Le Iene. In quel caso, raggiunto dalla trasmissione, Vespa aveva commentato: "Ma sì, forza Sinner. Soltanto che dovrebbe giocare la Coppa Davis. Per carità io tifo per lui anche mio malgrado certe volte, perché insomma, fa un bellissimo tennis, ma deve fare la Coppa Davis, questa non gliela perdono! Anche perché poi andrà a fare un’altra amichevole".
E ora a mettere la definitiva parola "fine" alla querelle ci pensa anche Parenzo. "Rispetto ai puristi gioca male - premette Vespa prima di continuare -. Però è un grandissimo campione. Lui nella bandiera (quella fatta arrivare da Le Iene) ha scritto 'Bruno, con affetto', quindi...". Da qui la proposta di Parenzo: "Gli regaliamo il libro?". Il riferimento è all'ultima opera di Vespa. "Sì, è un'idea, ricambio. A Sinner con simpatia e con grandissimo affetto”.