Cerca

Ritorno di fiamma gialloverde

Matteo Salvini, blitz dell'ultimo minuto per ribaltare la trattativa: sms a Di Maio, offerta irrinunciabile

26 Agosto 2019

6
Matteo Salvini, blitz dell'ultimo minuto per ribaltare la trattativa: sms a Di Maio, offerta irrinunciabile

Sabato i contatti ripresi via Whatsapp tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio, nelle prossime ore la possibile svolta. Un retroscena di Repubblica rivela come tra Lega e M5s nulla sia da escludere, al momento. Il Capitano avrebbe chiesto al suo ormai ex collega vicepremier la disponibilità a vedersi a Roma, prima delle consultazioni al Quirinale che dovranno stabilire se sia possibile formare un governo giallorosso tra Pd e 5 Stelle. Il blitz di Salvini punta a riaprire definitivamente l'altro forno, fino a oggi solo minacciato dai grillini, quello di un governo gialloverde-bis, con vecchie facce e nuove poltrone. Il segretario leghista, tra l'altro è rimasto tutto il weekend nella Capitale "proprio nella speranza di rivedere l'ex alleato". Nell'eventuale faccia a faccia, il ministro degli Interni rilancerebbe la premiership offerta a di Maio e vista anche la preoccupazione di chi dentro al Pd tifa inciucio non sembra che il riavvicinamento sia solo di facciata, "di disturbo".

Nella Lega uno dei più attivi nella contro-trattativa è il ministro dell'Ambiente Gianmarco Centinaio, che ad Affaritaliani.it ammette: "Noi siamo pronti, nel momento in cui il Movimento 5 Stelle dovesse dirci incontriamoci. Sui dieci punti di Di Maio siamo disponibili a ragionare su quelle che possono diventare le priorità del governo per i prossimi mesi. Siamo disponibili a ragionare su quella che sarà la nuova compagine di governo" e "non c'è" alcuna preclusione a Di Maio presidente del Consiglio.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • resistere sempre

    26 Agosto 2019 - 20:08

    Caro Salvini, le partite a poker non sempre vanno bene..il rilancio per andare a Elezioni sarà stoppato con la nascita del Governo PD - M5S. che è legittimo e democratico come lo era il tuo che hai fatto cadere. Le elezioni nel ns Paese si fanno ogni 5 anni non a convenienza in base ai sondaggi. Comincia a traslocare dal Viminale a via Bellerio.la propaganda ti sarà più difficile dall'opposizione

    Report

    Rispondi

  • Gazzella69

    26 Agosto 2019 - 19:07

    Piddini andare a Bibbiano

    Report

    Rispondi

  • mickjager

    26 Agosto 2019 - 18:06

    La moglie non vuole proprio farlo rientrare in casa.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Attacchi in Iraq, Federica Mogherini: "Vicini alle autorità italiane"

Barbara Lezzi contro Senaldi e Sallusti: "Insulti, mi danno della sbattitappeti, non si fa". Crisi di nervi
Memorial "Ciao Pà", Paolo Bonolis e il derby del cuore a sostegno del progetto "Adotta un Angelo"
Giorgia Meloni sale sul palco accolta dal remix del suo discorso: "Entro Natale il mio primo disco"

media