Cerca

Si è montato la testa

Stefano Bonaccini insiste sullo ius soli: "Serve in un Paese civile". Borgonzoni: "Pensi ad altro"

27 Gennaio 2020

8
Stefano Bonaccini

Stefano Bonaccini non ha fatto in tempo a tornare alla sua poltrona di governatore dell'Emilia Romagna, che subito invoca la cittadinanza a tutti. "Sullo Ius soli penso sia un provvedimento che sarebbe giusto per un Paese civile", ha esordito durante una conferenza stampa nel suo comitato elettorale, a Casalecchio. Il dem infatti ha preso la palla al balzo, ovviamente a urne chiuse, per rilanciare la proposta del Pd: concedere la cittadinanza ai bambini nati in Italia da genitori stranieri.

Immediata la replica della sua ex (per modo di dire) avversaria, Lucia Borgonzoni: "Alla faccia del voto regionale, Bonaccini parla di ius soli e di togliere i decreti sicurezza... Pensi a riaprire i punti nascita che ha chiuso". Se queste solo le premesse del dem appena rieletto, gli emiliano-romagnoli sono messi male. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Happy1937

    28 Gennaio 2020 - 09:23

    Non aveva detto che erano elezioni regionali? Allora cosa c'incastra lo "ius soli" che non è un provvedimento regionale?

    Report

    Rispondi

  • Sassolino66

    28 Gennaio 2020 - 00:13

    E' riuscito a rimanere in piedi sull'orlo del precipizio ed ora pensa di fare le capriole. La destra non ha vinto ma, seppure sembra anacronistico, non ha perso. Avranno un bel pò di persone che controlleranno da dentro il consiglio regionale tutto ciò che fanno. Secondo me la Lega ha "perso" in Calabria, dove FdI e FI hanno fatto un'ottimo lavoro. In generale il CDX è fortissimo.

    Report

    Rispondi

  • Carlito58

    28 Gennaio 2020 - 00:06

    questo pensa di essere il rè d'italia adesso ...... mi sà che si è un pò montato la testa !! .... Lo ius-soli te lo fai a casa tua !! .... anzi, se fosse per mè vi manderei in emilia tutti gli immigrati d'italia .... visto che vi piacciono tanto ... ma tutti confinati lì dentro però.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Hanau, le terribili immagini subito dopo la sparatoria: 11 morti in Germania

Jonis Bascir parla di Full Mony: un successo al Teatro Sistina
Giuseppe Conte contro i cronisti: "Non chiamatelo 'questo Renzi', è pur sempre un leader della maggioranza"
Matteo Salvini contro le sardine: "Flop a Napoli? Che peccato, ma se fai le vacanze con Oliviero Toscani..."

media