Cerca

Intervista

Matteo Salvini al New York Times: "Io come Donald Trump. La sinistra vuole eliminarmi per via giudiziaria"

8 Febbraio 2020

3
Matteo Salvini al New York Times: "Io come Trump. La sinistra cerca di eliminarci per vie giudiziarie"

Il giorno successivo all'assoluzione di Trump dal processo di impeachment, il New York Times, quotidiano notoriamente ostile al presidente Usa, ha realizzato una lunga intervista a Matteo Salvini nel suo ufficio al Senato. I temi trattati spaziano dalla svolta nazionalista della Lega alla sconfitta in Emilia-Romagna, ma la parte saliente riguarda il processo che vedrà Salvini imputato per sequestro di persona. Quando mancano pochi giorni al voto in Senato sulla richiesta di autorizzazione a procedere in relazione al caso Gregoretti, la lotta all'immigrazione clandestina torna d'attualità. Salvini racconta al quotidiano newyorkese i suoi successi da ministro dell'interno sul fronte immigrazione. "Non ho paura", dice, mentre contesta le azioni di una magistratura orientata ideologicamente.

Poi ravvisa delle affinità con ciò che è accaduto negli Stati Uniti a Trump: "La sinistra tenta di vincere con i mezzi giudiziari perché non riesce a vincere le elezioni", attacca Salvini. "Spaventato dal processo come in qualunque Paese normale?", gli chiedono. Per niente, risponde Salvini: "Metteranno sotto processo l'intero popolo italiano". Il cronista Jason Horowitz, a questo punto, trae le sue conclusioni: "Il caso Gregoretti ha riarmato Salvini", definito un "esperto di vittimismo politico".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • leopard947

    09 Febbraio 2020 - 09:53

    Infatti la sinistra sono otto lunghi anni che sta al GOVERNO senza mai aver vinto le elezioni anzi non ci hanno fatto VOTARE per NIENTE!!! Poi si decantano democratici! Ma di cosa....!!

    Report

    Rispondi

  • Carlito58

    08 Febbraio 2020 - 21:52

    tipico delle sinistre .... l'hanno sempre fatto, non è una cosa nuova ..... ma tanti cittadini stanno cominciando a riprendersi dal torpore .... quindi non sò quanto gli durerà ancora questo metodo .......

    Report

    Rispondi

  • uomo-qualunque

    08 Febbraio 2020 - 20:23

    Capirai. Farti intervistare dal NYTimes e' come andare da Repubblica.it. Sono lamstessa mer...a

    Report

    Rispondi

Coronavirus, controlli a Casalpusterlengo: ritardi nei treni a Milano

Coronavirus, Beppe Sala: "Rispettate le regole e niente corse ai supermercati per accaparrarsi cibo"
Coronavirus, Franco Bechis contro Giuseppe Conte & Co: "Cosa diceva il premier, chi sono i veri sciacalli"
Coronavirus, la risposta dei ragazzi veneti alla giornalista: "Paura? No, noi abbiamo l'alcol. Ci proteggerà"

media