CATEGORIE

"Tutta la verità su Sergio Marchionne": Santanchè, il siluro contro il manager

di Andrea Tempestini domenica 10 gennaio 2016

2' di lettura

Del possibile impegno in politica di Sergio Marchionne, tirato per la giacchetta un po' da tutti quanti - destra, sinistra e centro -, se ne parla pressoché da sempre. E se ne è parlato anche oggi, lunedì 4 gennaio, in occasione della conferenza stampa a Piazza Affari per la quotazione della Ferrari, di cui Marchionne è presidente. Interpellato dal direttore di Affaritaliani.it, Angelo Maria Perrino, sul possibile ingresso in politica, il manager italocanadese ha risposto: "Mai, mai, mai, mai. E se non avete capito bene - ha ribadito - mai". Un rifiuto nettissimo, insomma, al quale ha poi aggiunto che "sarò alla guida di Fca fino al 2018" per auspicarsi successivamente di "fare il giornalista". Frasi sibilline: nonostante la smentita sull'impegno politico, Marchionne ha insistito sul 2018, anno in cui - putacaso - terminerà la legislatura (sempre che il sipario non cali prima del tempo). E dopo le parole del presidente Ferrari, sempre Affaritaliani.it ha raccolto pareri sulla possibilità di un Marchionne in politica. E tra i vari commenti spicca quello - duro - di Daniela Santanchè: "Non ho parametri per valutare l'ad di Fca come politico - ha premesso -. Sicuramente è un bravo manager, anche se non so se ha fatto gli interessi dell'Italia dopo aver fatto certamente quelli della sua azienda". E dunque, l'affondo: "Marchionne sta con Renzi e non con il centrodestra. Poi ha detto che non è interessato alla politica e quindi il discorso è chiuso". Dunque, un'altra critica: "Non credo proprio che Marchionne sarebbe attrezzato per sopravvivere a quello che hanno fatto a Berlusconi da quando è sceso in campo. In molti avrebbero accettato compromessi e avrebbero svenduto gli ideali e il loro Paese, invece Berlusconi continua a combattere per la democrazia e la libertà. Ecco - ha concluso - non credo che Marchionne sarebbe in grado di sopportare quello che hanno fatto passare al leader di Forza Italia".

Cdm, via libera all'autorizzazione paesaggistica case mobili. Santanchè: "Altro passo per far volare turismo all'aria aperta"

Gp imola Ferrari imbarazzanti: sprofondano a casa loro

Rabbia dopo Imola "Vasseur licenziato": Ferrari, voci pesantissime

tag

Ti potrebbero interessare

Cdm, via libera all'autorizzazione paesaggistica case mobili. Santanchè: "Altro passo per far volare turismo all'aria aperta"

Ferrari imbarazzanti: sprofondano a casa loro

Lorenzo Pastuglia

"Vasseur licenziato": Ferrari, voci pesantissime

Fernando Alonso impazzisce contro le Ferrari: "Sole in pista?!"

Giorgia Meloni, la foto che smonta le balle della sinistra

A questo punto, val la pena rimettere indietro il nastro. Già, di fronte alla foto di Giorgia Meloni con Ursula v...
Pietro De Leo

Piazzate e botte: con la protesta anti-remigrazione i progressisti hanno fatto un autogol

Tafazzismo. Il termine, che nasce con riferimento ad un personaggio televisivo (il Tafazzi del trio comico Aldo, Giovann...
Corrado Ocone

Daniele Capezzone, "censurato il successo di Giorgia Meloni"

"Sono imbarazzanti i violinisti del governo? Sì. Ma chi è mille volte più imbarazzante dei lan...

Laura Boldrini e il Pd a Gaza? L'unica parola mai pronunciata

Che Laura Boldrini e i vacanzieri intelligenti non siano riusciti a entrare nella Striscia di Gaza, complice il valico d...