Libero logo

Scuola: giovani padani, gazebo e presidi contro tablet solo al Sud

domenica 16 settembre 2012
Scuola: giovani padani, gazebo e presidi contro tablet solo al Sud

1' di lettura

Milano, 16 set. (Adnkronos) - Dalla prossima settimana il movimento giovani padani organizzera' gazebo, volantinaggi e presi'di fuori dalle scuole del Nord per protestare contro la decisione del ministro Profumo di regalare 31,8 milioni di euro in tablet ai soli insegnanti del Sud. "Saremo fuori da tutte le scuole della Padania per raccontare cosa succede a Roma con i nostri soldi", dice Lucio Brignoli, coordinatore federale del Movimento giovani padani . "Ringraziamo il ministro Profumo che ha tolto la maschera al Governo, mostrandolo per quello che e': una banda di principianti attenti solo alle banche e all'assistenzialismo meridionale". "Un premio sconcertante, se si considera che le scuole del Meridione sono fuori dai parametri europei come certifica da anni l'Ocse - spiega Filippo Frigerio, coordinatore federale del Movimento studentesco padano-. Forse quei 31,8 milioni di euro erano da spendere in corsi di formazione. Ovviamente ci aspettiamo che il ministro venga a chiedere scusa a tutti gli studenti del Nord".