Libero logo

Lazio: Gasbarra (Pd), democrazia partecipata alle primarie

domenica 18 novembre 2012
Lazio: Gasbarra (Pd), democrazia partecipata alle primarie

1' di lettura

Roma 13 nov. - (Adnkronos) - "Con il fallimento delle disastrose esperienze di governo di questi anni da Berlusconi in campo nazionale ad Alemanno e Polverini a Roma e nel Lazio, il Pd ha scelto per ricostruire il Paese, le citta' e le Regioni la irreversibile strada della democrazia partecipata delle primarie". Lo scrive in un comunicato il segretario del Pd del Lazio, Enrico Gasbarra. "La proposta che il Pd avanza e' aperta e pubblica ed ha l'ambizione di coinvolgere tutte le energie vive e libere presenti nelle nostre citta' - prosegue Gasbarra - per aprire una nuova stagione di buon governo che sappia portaci fuori dalla crisi che strozza i nostri cittadini. Di fronte ad un progetto cosi' ambizioso non esistono ne' tattiche ne' coalizioni a tavolino, ne' tantomeno possono essere immaginate alchimie di fantomatici equilibri nazionali". "A Roma, a Viterbo e nelle citta' del Lazio chiamate al voto, cosi' come alla Regione - aggiunge Gasbarra - la classe dirigente locale alla luce del sole partendo dal perimetro del centrosinistra, autonomamente scegliera' in base alle esigenze, ai problemi e alle prospettive del territorio. Le Federazione cittadine - conclude Gasabarra - decideranno come costruire alleanze e programmi scegliendo tutto con le primarie, i sindaci e, se la legge elettorale non cambiera', anche i candidati al Parlamento".