Firenze, 17 nov. - (Adnkronos) - Matteo Renzi e i suoi sono scesi in campo alle primarie dopo il ballottaggio alle elezioni comunali di Parma, vinte da Federico Pizzarotti del Movimento 5 stelle. Lo ha rivelato lo stesso Renzi parlando alla stazione Leopolda. "C'e' stata una citta' che ci ha aiutato, e' stato il modo in cui il Pd e' andato al ballottaggio a Parma -ha spiegato Renzi-. Il Pd e' andato al ballottaggio contro il grillino Pizzarotti e il nostro candidato si e' proposto come il sistema dell'usato sicuro, convinto di vincere, e invece abbiamo perso". "E il nostro segretario, il giorno dopo -ha aggiunto Renzi riferendosi a Bersani- se n'e' uscito con la dichiarazione 'a Parma non e' che abbiamo perso, e' che abbiamo non vinto'. Da quel giorno noi abbiamo deciso di fare qualcosa per vincere, perche' il sistema dell'usato sicuro non funziona".




