Matteo Salvini a Fuori dal coro, appello a Mattarella: "Dobbiamo decidere, l'Italia resterà libera o finirà belle mani di Pechino o Berlino?"

mercoledì 22 aprile 2020
Matteo Salvini a Fuori dal coro, appello a Mattarella: "Dobbiamo decidere, l'Italia resterà libera o finirà belle mani di Pechino o Berlino?"
1' di lettura

"Spero che Mattarella intervenga". Matteo Salvini, in collegamento con Mario Giordano a Fuori dal coro, chiama in causa direttamente il presidente della Repubblica: "Fra lesioni della democrazia, Parlamento ignorato e decisioni a Bruxelles di cui nessuno sa niente spero che chi è sul Colle intervenga. In nome del coronavirus possono scarcerare dei mafiosi? Lui la lotta alla mafia purtroppo l'ha vissuta sulla sua pelle, non possiamo permetterlo". 

Ma il dito del leader della Lega resta puntato soprattutto su Giuseppe Conte: "Bisogna decidere - incalza Salvini - se l'Italia rimarrà un Paese libero, sovrano, indipendente, che sceglierà sulle sue pensioni, i suoi ospedali e i suoi risparmi, o se dobbiamo metterci nelle mani di qualcun altro, se di Pechino come dicono i 5 Stelle o di Berlino come dicono altri nel governo".

...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Politica

Eleonora Talli, passa da Pd a FdI e spiana Elly Schlein: "Da quando c'è lei..."

"Nel Pd stavo male. Non riuscivo più a lavorare, ad avere quell’agibilità che consente a un amm...

Capezzone, chi ha il cuore vicino a Mosca. "E al Corriere tirano fuori il bazooka"

Molto Trump sui giornali di oggi. Il presidente degli Usa, con accanto a sé Mark Rutte segretario della Nato, &qu...

Pier Ferdinando Casini stronca la Ue: "In questo mondo di carnivori..."

"Trump rappresenta una realtà che non esiste": Pier Ferdinando Casini, ospite di Marianna Aprile e Luca...