Cerca
Logo
Cerca
+

Vito Crimi fa eco a Riccardo Ricciardi: "Fallimento epocale di Fontana e Gallera, la Lega smetta di piagnucolare"

 Vito Crimi

  • a
  • a
  • a

Non bastavano le parole del grillino Riccardo Ricciardi contro la sanità lombarda, anche Vito Crimi mette il dito nella piaga, dimostrando che il M5s non sa fare altro che criticare. "In questi mesi di emergenza Coronavirus - ha detto il reggente pentastellato - abbiamo avuto un solo obiettivo, aiutare tutti i cittadini. Non c'era tempo per ascoltare le vuote polemiche di chi un anno fa se ne andava in spiaggia a bere mojito a spese degli italiani anzichè lavorare. Di tempo ce n'era solo per allestire nuove terapie intensive, produrre ventilatori, rafforzare il personale sanitario in prima linea, aumentare le dotazioni di mascherine e guanti, garantire la sicurezza e il rispetto delle prescrizioni nel periodo di quarantena, destinare misure di sostegno concreto a famiglie, lavoratori, imprese". E ancora: "Tutto il nostro tempo è stato impiegato a lavorare per il Paese, com'era nostro dovere fare. E lo abbiamo fatto senza pretendere nulla in cambio, se non collaborazione e senso di responsabilità".

Poi Crimi fa eco a quanto ribadito più volte da Giuseppe Conte, dimenticando che il governo non ha mai voluto lavorare a quattro mani con Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia: "Purtroppo, da quell'opposizione che avrebbe dovuto collaborare con proposte reali e costruttive sono arrivati solo insulti, fake news e costanti tentativi di far cadere un governo che per le iniziative intraprese è stato considerato un modello da seguire. E non passa giorno senza qualcuno che cerchi di scaricare le proprie responsabilità sull'esecutivo, come avviene in Lombardia".

 

 

Quello dei vertici della Lombardia è "un fallimento epocale, che parte da lontano - prosegue il capo politico 5S - da quella sanità pubblica con una rete territoriale di prossimità svuotata per favorire i grandi centri della salute, e passa dagli arresti e le condanne per tangenti in sanià, fino ad arrivare all'ospedale in Fiera a Milano, costato 21 milioni di euro per ospitare poco più di una ventina di pazienti Covid". Insomma, niente di nuovo rispetto a quanto affermato da Ricciardi prima che scoppiasse il caos in Aula. Anzi, Crimi chiude con una frase ancora più delirante: "Se la Lega cerca un colpevole, anzichè piagnucolare può guardare in casa propria". 

Dai blog