CATEGORIE

Rocco Casalino, indiscrezione: il messaggio con cui Vito Crimi lo ha liquidato dopo l'addio di Conte a Palazzo Chigi

domenica 14 febbraio 2021

2' di lettura

Ieri, sabato 13 febbraio, lo abbiamo visto piangere a una finestra di Palazzo Chigi mentre Giuseppe Conte lasciava spazio a Mario Draghi. Il soggetto è Rocco Casalino, il portavoce dell'ormai ex presidente del Consiglio, disperato e lacrimante forse più che per la stima e l'affetto per l'avvocato per la consapevolezza di star perdendo un posto ambito e, dunque, potere. E ora, sulle ultime ore del Casalino portavoce, piove un emblematico aneddoto raccontato dal sito de Il Giornale, che dà conto delle " ultime conversazioni di una chat di lavoro interna ai membri del governo".

Bene, in questa chat il leader reggente del M5s, Vito Crimi, liquida con poche parole Rocco Casalino e l'altro responsabile della comunicazione del fu premier Conte. "Carissimi, con la conclusione del governo Conte viene meno anche la funzione di questa chat. Grazie infinite per la collaborazione, buon lavoro a tutti", scrive nella chat la numero due dell'ufficio stampa del presunto avvocato del popolo, Mariachiara Ricciuti. Dunque Casalino interviene: "Abbraccio a tutti". Ed eccoci a Crimi, che scrive: "Mariachiara, Rocco, lasciate le consegne a qualcun altro". Dunque precisa: "La mia chat più importante".

Casalino, esterrefatto, replica con una serie di punti di domanda, che non trovano però risposta. Dunque, Il Giornale offre una chiave interpretativa al messaggio di Crimi: "L'ultimo che esce, chiuda bene e mi faccia trovare le chiavi della stanza nella mia scrivania". Insomma, un modo - molto brusco, quasi feroce - per umiliare Casalino e ricordargli che, per lui, è finita. E il portavoce, per inciso, ne è anche consapevole. Si pensi che la scorsa settimana, al Foglio, disse: "Sono sollevato. Mi riapproprio della mia vita. L’unica che soffre è mia madre, le faceva piacere poter dire che suo figlio era il portavoce del capo del governo". Fine dei giochi. Cala il sipario.

Rocco Casalino in lacrime, il "saluto" di Matteo Salvini: "Addio a lui, Conte, Azzolina e Bonafede. Arrivano tre ministri leghisti"

Mentre Rocco Casalino non riusciva a trattenere la commozione e si lasciava andare alle lacrime guardando il suo amato G...

e poi attaccano il governo Referendum, sinistra spappolata: non trova un accordo

Che figura Pd e M5s fanno lo show invece di lavorare

Azzerati La prima di Libero? FdI spiana la sinistra

tag

Referendum, sinistra spappolata: non trova un accordo

Elisa Calessi

Pd e M5s fanno lo show invece di lavorare

Francesco Storace

La prima di Libero? FdI spiana la sinistra

Giuseppe Conte deraglia sul referendum: "Voto sì, ma..."

Meloni-Merz, sinistra ko: "La smentita più efficace"

"Sono felice di aver accolto il Cancelliere Merz per la prima volta a palazzo Chigi". Lo dice il presidente de...

Milano, flop della sinistra in piazza: occhio alle immagini...

Remigration Summit? E la sinistra scende in piazza (qui il video dei manifestanti). A San Babila è andata in scen...
Alessandro Gonzato

Sinner "italiano per caso". La clamorosa risposta del governatore contro Augias e Repubblica

Corrado Augias aveva definito Jannik Sinner "un italiano riluttante". E ora arriva la piccata risposta del gov...

Gaza, la sinistra per entrare chiede aiuto a Meloni: farsa completa

Tutti a Gaza, forse. Le associazioni Aoi, Arci, Assopace Palestina, 14 parlamentari di Pd, M5s e Avs, tre eurodeputati, ...