Cerca
Logo
Cerca
+

Matteo Salvini accoglie l'ex grillino Francesco Mollame: "Lega, l'unico partito con le idee chiare"

  • a
  • a
  • a

L'ex grillino Francesco Mollame abbandona i pentastellati e sceglie Matteo Salvini. Il senatore siciliano, originario della provincia di Palermo, era stato eletto con il Movimento 5 Stelle, ma aveva lasciato il gruppo già il 9 marzo scorso, passando al Misto. Oggi l’ufficializzazione dell’adesione alla Lega durante un incontro con il segretario del Carroccio e il coordinatore regionale Nino Minardo. "La Lega, con i suoi principi fondati sulla valorizzazione e sulla difesa di tutte le nostre realtà territoriali, oggi è l’unico partito ad avere idee chiare e innovative per lo sviluppo della Sicilia, a partire dalle infrastrutture, dal turismo, dall’agricoltura e dalla valorizzazione dell’autonomia": così Mollame ha motivato la sua scelta. 

Il senatore ha poi ringraziato sia Salvini che Minardo e si è detto pronto a impegnarsi al massimo per la sua isola e per tutta l'Italia. Un commento è arrivato anche da Matteo Salvini: "La Lega cresce da Nord a Sud. Le nostre porte sono aperte a donne e uomini di qualità. Sono particolarmente felice per la crescita della Lega in Sicilia, anche in vista delle elezioni del 2022 dove giocheremo un ruolo da protagonisti".

Nino Minardo si dice "felice di ufficializzare l’ennesimo ingresso nella Lega Sicilia" con cui "confermiamo una volta in più il nostro serio progetto di radicamento, anche qualitativo". Già un mese fa, comunque, la Lega aveva potuto beneficiare di nuovi ingressi nella regione: tre ad Agrigento, un nuovo consigliere comunale a Catania e un altro a Palermo.

Dai blog