Cerca
Logo
Cerca
+

Cinghiali, scarafaggi e topi. Roma choc, insulti razzisti alla candidata cinese

  • a
  • a
  • a

E' stata insultata ferocemente Yifan Lin, la candidata alle comunali di Roma con Roberto Gualtieri. "Torna in Cina, Roma è dei romani". "Si sono comprati tre quarti di mondo, gli regaliamo l'Italia?". E ancora: "Ma gli africani non ce la fanno più da soli a supportarvi"; "Ci faranno mangiare vermi scarafaggi e topi". Una valanga di fango razzista contro di lei che ha risposto con dignità e fermezza in un video postato sul suo profilo Facebook.

 

 

"Io rappresento una minoranza nelle minoranze, perché sono una donna italiana di origine cinese, per questo sono stata un facile bersaglio agli attacchi di una piccola minoranza xenofoba e razzista", ha detto Lin che oltre a essere candidata con il Pd nella capitale è anche una giovane imprenditrice.

 

 

"Io sono per una Roma inclusiva, multietnica e che sappia accogliere le diversità, dove la voce di ognuno possa contribuire al miglioramento della città, soprattutto quello sociale", ha detto ancora Lin. "Roma deve accogliere le idee ed i programmi a prescindere dal genere, dall’etnia, dall’orientamento politico, sessuale e religioso". 

 

A difenderla anche Gualtieri, che ha commentato: "Tutta la nostra solidarietà e vicinanza alla candidata Lin Yifan, vittima di una serie di insulti barbari e incivili sui social indegni di una capitale europea. Lin è una giovane imprenditrice romana di origine cinese che si presenta con Gualtieri per cambiare la nostra città. Roma è e sarà sempre una città aperta, ospitale e inclusiva nella quale tutte le persone perbene di qualunque etnia e religione devono e possono trovare accoglienza e diritti, compresi ovviamente quelli elettorali. Lin non si farà intimorire".

 

Dai blog