Cerca
Logo
Cerca
+

Roberto Calderoli, il documento che stravolge la crisi di governo: cosa c'è scritto

  • a
  • a
  • a

Un documento. Un piano per ripartire insieme a Draghi e affrontare le emergenze del Paese. La risoluzione che cambia tutto arriva dalla Lega a firma Roberto Calderoli. Il senatore del Carroccio ha infatti depositato un documento in cui chiarisce la posizione del partito di Matteo Salvini e che ridefinisce quali sono i nuovi paletti per continuare l'azione di governo insieme al presidente del Consiglio. La risoluzione da votare a palazzo Madama è un elenco di punti da cui lo stesso premier dovrebbe ripartire. "La situazione è cambiata. Draghi non può far finta di niente", fanno sapere fonti della Lega.

 

 

 

 

Ed è qui che arriva il messaggio chiaro diretto al presidente del Consiglio: "La Lega è pronta ad accordare il sostegno all'azione di un governo profondamente rinnovato sia per le scelte politiche sia per la composizione", si legge proprio nella risoluzione firmata da Roberto Calderoli.

 

 

 

E in questo contesto arriva anche la nota del centrodestra di governo che sottolinea la disponibilità di proseguire nell'avventura con l'attuale premier a patto che non si tenga il Movimento Cinque Stelle nella nuova maggioranza che nascerà: "Come ha correttamente sottolineato il presidente Mario Draghi nel corso del suo intervento, la decisione del Movimento 5 stelle ha rotto il ’patto di fiducia, che era alla base del governo di unità nazionale, che pure ha affrontato - con successo ed ha avviato con il nostro leale contributo - gravi emergenze e avviato un lavoro prezioso sul Pnrr. Il centrodestra di governo è disponibile a un ’nuovo patto di governo e continuerà a dare il suo contributo per risolvere i problemi dell’Italia soltanto con un nuovo governo, guidato ancora da Mario Draghi, senza il Movimento 5 Stelle e profondamente rinnovato", si legge in una nota del centrodestra di governo diffusa durante il nuovo vertice a Villa Grande da Silvio Berlusconi con Fi Lega Udc e Nci. 

 

 

Dai blog